Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Castrogiovanni: «Perché Maliseti? Perché c'è un progetto importante...»
notes.pngPresentato al campo sportivo l'attaccante prelevato dallo Sporting Arno, lo scorso anno campione regionale a S.Piero a Sieve. Le prime parole da calciatore amaranto...
LE FOTO...

Luca Castrogiovanni, classe '89, attaccante parla a maliseticalcio.it: «Perché Maliseti? Mi ha subito conquistato l'ambiente e mi riferisco sia alle strutture che all'organizzazione societaria. Ho incontrato persone che mi hanno fatto sentire importante, parte di un progetto. Il mio percorso? Ho giocato per 9 anni nel Doccia, poi 2 stagioni nello Sporting Arno, disputando i campionati giovanissimi e allievi regionali, poi sono passato al Siena, alla Fortis Juventus e quindi al S.Piero a Sieve, dove ho vinto il campionato juniores regionale arrivando alla finale nazionale. Ho segnato a Roma? No, non è vero, ma ho colpito un palo al 90'! A S.Piero a Sieve ho fatto qualche apparizione in Prima Squadra, in Coppa Italia ed in Eccellenza. Non vedo l'ora di cominciare, da parte mia c'è grande entusiasmo, a livello personale spero di riscattare l'ultima stagione un po' sottotono. Ruolo? Sono una punta centrale, mi piace giocare accanto ad una seconda punta che mi fa da sponda. Mancosu e Viti? Due grandi attaccanti, li conosco di fama. Spero che Maliseti possa essere anche per me un trampolino di lancio come è stato per Mancosu, e di approdare ad una società di serie D. Non prima però di aver giocato in Prima Squadra a Maliseti, magari in Promozione... Obiettivi per il prossimo campionato? Speriamo di poterci inserire tra le prime, il campionato juniores regionale nasconde tante insidie. So che il gruppo del Maliseti è molto rinnovato, dopo due anni importanti, ci sono tanti '90 e '91, io cercherò di essere un punto di riferimento per i compagni più giovani. Le squadre favorite? Fiesolecaldine e S.Piero a Sieve. Un saluto a tutti i compagni, ci vediamo il 19 agosto per la preparazione. Permettetemi di ringraziare il ds dello Sporting Arno Massimo Nelli che ha favorito questo trasferimento e la società A.C. Maliseti per la fiducia nei miei confronti. In particolare il ds Bruno Doni che negli ultimi giorni mi ha telefonato più spesso della mia fidanzata. E un saluto a Levantino, che è stato il mio allenatore a Doccia...»

Piero Carovani commenta così l'arrivo di Castrogiovanni: «Sono soddisfatto, ci mancava una punta centrale, la società è riuscita ad assicurarsi quanto di meglio c'era sulla piazza...»

Bruno Doni aggiunge: «Con Castrogiovanni la campagna acquisti è chiusa, quindi dico all'ufficio stampa di non chiamarmi più tutte le mattina per sapere se ci sono novità (ride)... A parte gli scherzi, siamo molto soddisfatti e convinti di avere costruito una buonissima squadra. Non sarà facile ripetere i due terzi posti consecutivi, ma ci proveremo...»

LE FOTO:

- Luca Castrogiovanni
-Doni, Castrogiovanni, Carovani e Bardazzi




Postato Venerdi 01 Agosto 2008 - 00:55 (letto 1109 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca