Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Bardazzi: «Prima Squadra e Juniores, partenza in salita...»
notes.pngIl dg amaranto fa le carte al prossimo campionato di Prima Categoria («La mia favorità è il Lammari»), commenta il sorteggio del primo turno di Coppa Toscana (Maliseti domenica in casa contro il Prato 2000, ma si gioca a Oste) ed il calendario del campionato regionale Juniores (sabato pomeriggio Maliseti-Virtus Poggibonsi, sul sintetico)...

PRIMA SQUADRA: IL GIRONE
«Il girone B è praticamente quello dello scorso anno. Non c'è l'Appennino Pistoiese, ma al suo posto c'è la novità Castelvecchio. Mi dicono che si tratta di una neopromossa molto ambiziosa, sulla falsa riga del Prato 2000, con possibilità economiche e 5-6 giocatori di categoria superiore. Prevedo un torneo molto equilibrato, con pochi punti tra la zona retrocessione ed il treno delle prime. Non vedo un'ammazza-campionato come il Monsummano lo scorso anno. Se devo indicare una favorita dico il Lammari, società nata dalla fusione con il Mario Micheli. Subito dietro S.Miniato e una delle pratesi. Diciamo La Querce, Montale e...»

COPPA TOSCANA
«Domenica c'è la prima partita, in casa contro il Prato 2000. Peggior calendario non ci poteva capitare, siamo già ad un dentro o fuori, per centrare la qualificazione siamo obbligati alla vittoria. In caso di pareggio, infatti, giocheremo la seconda partita del triangolare e anche in caso di vittoria contro la Tobbianese, tutt'altro che scontata, il Prato 2000 ci potrebbe comunque superare all'ultima giornata affrontando in casa un avversaria a quel punto demotivata... Per noi la Coppa Toscana è un obiettivo importante, una competizione che permette il passaggio di categoria. Pur sapendo questo, come sempre partiamo con l'handicap del campo neutro a causa dell'indisponibilità nel mese di settembre del nostro campo centrale...»

JUNIORES: IL GIRONE
«E' lo stesso dell'anno scorso, con il ritorno del Gracciano e la novità rappresentata dalla Virtus Poggibonsi, una società prestigiosa che da diversi anni si è assestata in Eccellenza. Il Girone C storicamente dà la squadra campione regionale (negli ultimi due anni Colligiana e S.Piero a Sieve, poi vicecampione nazionale). Un campionato da affrontare con consapevolezza ma anche grande umiltà».

IL CALENDARIO
«E' sempre difficile giudicare il calendario di un campionato, alla fine le devi incontrare tutte. Certo è che siamo di fronte ad un inizio di fuoco, soprattutto per una squadra ancora da plasmare come la nostra. Sabato affrontiamo in casa la Virtus Poggibonsi, poi c'è il derby a Montemurlo, quindi in casa contro la Lastrigiana, poi a Vaiano e quindi in casa contro il S.Piero a Sieve...»


Postato Mercoledi 03 Settembre 2008 - 11:50 (letto 949 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca