Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores: rocambolesco 5-4, Maliseti batte Virtus Poggibonsi
news.pngA segno Castrogiovanni (2), Falsini e Papi (2)...

Il nuovo ciclo '90-'91 debutta in campionato con una vittoria contro la Virtus Poggibonsi. Sul sintetico di Maliseti (il centrale sarà disponibile da fine settembre), due squadre ancora non al meglio della condizione atletica si sono affrontare a viso aperto, mostrando buone potenzialità offensive (tra gli amaranto buona intesa tra Castrogiovanni e Papi) ma anche una certa disattenzione in fase difensiva. Una gara peraltro condizionata anche dal gran caldo (oltre 30°). Gremita la nuova tribuna coperta (dove spicca il cartellone del nostro main sponsor Nerini), presente anche il presidente del comitato provinciale Figc Falco.

Maliseti in vantaggio al 13', assist di Papi per l'accorrente Castrogiovanni che batte il portiere ospite. Il n. 9 amaranto, tifosi viola, esulta alla Toni con la mano all'orecchio. Al 20' il raddoppio, con una gran botta di Falsini sottomisura. Al 27' arriva anche il 3-0, rete realizzata da Castrogiovanni ma propiziata da un clamoroso errore del portiere ospite che su un lancio lungo si fa passare il pallone sotto le gambe. Il tempo si chiude con un miracolo del difensore Palli che evita un gol già fatto.

Il secondo tempo si apre con il 4-0 firmato da Papi, bravo ad evitare il portiere in uscita ed a depositare nella porta sguarnita. Giandonati e compagni considerano forse la pratica già archiviata e si disuniscono. Valenti, n. 10 ospite, dà la sveglia con un gran tiro da fuori che batte Ferraioli. Il neoentrato Butelli ("Pippo" ha nelle gambe solo poche sedute di allenamento, gioca quasi da fermo ma mette un paio di assist al millimetro per i compagni) manda Papi solo davanti al portiere. Il n. 10 amaranto firma così il 5-1.

Ancora Valenti firma il 5-2, conclusione dal limite e palla che si insacca sotto la traversa. Applausi. A 10' dal termine Zarra si procura e trasforma un rigore: 5-3. Carovani si arrabbia con i suoi, troppo molli in fase di non possesso. E Mugnaini, allo scadere firma un clamoroso 5-4. L'arbitro concede 4' di recupero, vissuti con il cuore il gola. Ma il Maliseti riesce a portare a casa il risultato senza nuove sbavature. Tre punti, e sabato prossimo è già derby a Oste contro il Jolly.


Postato Sabato 06 Settembre 2008 - 19:05 (letto 878 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 283 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca