Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria: Fucecchio-Maliseti 0-0
news.pngmosk65 ha scritto:

Fucecchio-Maliseti 0-0. Allo stadio "F. Corsini" emozioni solo nei minuti finali: Taddei para un calcio di rigore a Ilarda, in pieno recupero negato un penalty agli amaranto per fallo su Viti. Si allontana la vetta, ma siamo ancora in corsa per un posto al sole...

Finisce con un nulla di fatto la temuta trasferta di Fucecchio: 0-0 è il giusto risultato finale di una partita avara di emozioni fino ai minuti conclusivi. Pronti via, ci presentiamo nello stadio di Fucecchio privi di Marini, squalificato; al suo posto gioca Ramundo, per il resto formazione invariata da quella di domenica scorsa. I bianconeri locali hanno la coppia di attaccanti forse più temuta del campionato, Ilarda e Girasoli, ma devono fare i conti con l'assenza di Monti e Sprovvisto nella zona mediana del campo. Per il Fucecchio una classifica che ancora non mette matematicamente al riparo da sorprese, a dispetto dei pronostici di inizio stagione, che volevano i bianconeri tra le candidate alla vittoria finale.
Tutto questo fa sì che la blasonata squadra del Fucecchio, anzichè cercare i tre punti con decisione, dia l'impressione di voler rischiare poco per portare almeno un punto alla propria incerta classifica, senza avere interesse alcuno ad alzare i ritmi della gara. Noi invece abbiamo bisogno di vincere: nei minuti iniziali si parte anche bene, buoni fraseggi che portano gli esterni al cross, ma oltre a due calci d'angolo insidiosi non otteniamo niente di più. Poi il ritmo si abbassa, e si scivola via fino alla fine del tempo, con la sola ammonizione di Maddalena da segnare sul tabellino di una scialba partita.
Nel secondo tempo si cerca di accelerare, stiamo con più insistenza nella loro metà campo, ma la giornata di molti dei nostri non sembra delle più ispirate. Al 25', Maddalena, che era già stato richiamato due volte dal sig. Stocchi di Arezzo, commette un brutto fallo su Rossi ed è costretto a prendere anzitempo la via degli spogliatoi. Abbiamo venti minuti da giocare in superiorità numerica, il mister toglie Ramundo ed inserisce un esterno, Nocco, che a Castelvecchio, in una situazione analoga, fu determinante per sbloccare la situazione. Ceccomori si tutela togliendo uno spento Girasoli e lascia il solo Ilarda come punta, e come per magia, il bravo ed esperto attaccante locale, inizia a crearci problemi, regge bene ogni pallone, prende falli, fa respirare la squadra, ed a 12 minuti dal termine, anticipa in area Risaliti che lo tocca.
Stocchi indica il dischetto del rigore. Il vecchio bomber, sistema la palla, calcia basso alla sinistra di Taddei, che vola e ribatte il tiro! Si resta sullo 0-0, così Rossi prova il tutto per tutto, fuori Menna dentro la terza punta Cutini, che fa subito una bella pecussione sulla destra, ma proprio non si riesce a sfruttare l'uomo in più, e si avanza in modo un tantino confusionario creando ben poco. Su un tiro cross, il loro portiere smanaccia il pallone ma non ci trova pronti alla ribattuta, poi, nei tre minuti di recupero (chissà perchè solo tre, viste le cinque sostituzioni ed il lungo stop in occasione della loro espulsione) arriva un ghiotto pallone sui piedi di Viti, che protegge con il corpo, ma Atzori lo tira per la maglia e lo mette giù. Si grida al rigore, ma in questo frangente, il sig. Stocchi chiude un occhio, anzi, tutti e due e tra le nostre vibranti proteste fa cenno di continuare e subito dopo fischia la fine. Il risultato finale è sicuramente giusto, ma l'impressione è che l'arbitro non si sia sentito di fischiare un rigore sacrosanto al 92'... peccato.
Vince la Cerretese (2-1 a Castelvecchio) ed allunga sul Lammari, fermato sull'1-1 alla Querce. Il distacco del Maliseti dalla prima è ora di 5 punti, ma siamo ancora a 3 punti dalla seconda, siamo ancora in vita, abbiamo consolidato il terzo posto e domenica prossima ci verrà a far visita la quarta in classifica, il Poggioseano. Poi il big match a Cerreto, dobbiamo vincere domenica per arrivare in casa della capolista e giocarci le nostre ultime carte... possiamo farcela, forza ragazzi, al lavoro!!!


Postato Domenica 22 Marzo 2009 - 22:23 (letto 1004 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 285 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca