Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 1ª giornata andata: Maliseti-Vicchio 1-0
risultati.pngEsordio con 3 punti, ma quanta fatica!

Iniziamo dalla fine, è il minuto 89, da una punizione in attacco arriva la palla sui piedi di Ferrari, tiro secco e forte rasoterra, la traiettoria della sfera finirebbe fuori di un soffio, ma la deviazione del difensore numero 5 del Vicchio Terloni fa schizzare la stessa sotto la traversa e permette ai ragazzi di Salvadori di sfogare un urlo liberatorio proprio quando ormai sembrava stregata la porta difesa dal bravo Cresci.... è il gol partita da 3 punti.
La cronaca:
E' l'esordio del campionato, come sempre la prima squadra ad iniziare la stagione ufficiale è la juniores, bella cornice di pubblico e giornata caldissima, il terreno in apparenza molto buono è in realtà molto insidioso e assolutamente non all'altezza delle passate stagioni, arbitra il giovane signor Volpi della sezione di Pontedera e un volo di colombe bianche anticipano il suo fischio di inizio, le stesse colombe che furono liberate in quel di Siena in occasione del matrimonio di Wesley Sneijder (e del nostro addetto stampa Paolo Sambo) gentilmente portate dal nostro dirigente Bartolini...
La temperatura è molto alta, gli amaranto ospiti si difendono con unghie e denti, si intuisce subito che non sarà facile per niente.
Nel primo tempo la più ghiotta occasione capita sui piedi di Castrogiovanni che spreca malamente da due metri, poi è il portiere ospite a salvare la propria porta su un calcio piazzato ben battuto da Sardi.
Si rimane sullo 0-0 fino al termine del primo tempo con i ragazzi di mister Viti che non escono mai dal guscio palla al piede, solo lanci lunghi e tanta grinta in difesa.
Nella ripresa iniziano i cambi e i primi 20 minuti sono assolutamente di marca Maliseti e le occasioni fioccano, ma ne Scrima ne Bresci ne Daloiso riescono a trovare mai il pertugio giusto e Cresci fa sempre una guardia attenta alla propria porta.
Negli ultimi 25 minuti continua il monologo dei ragazzi di Salvadori ma il Vicchio si difende sempre con grandissimo ardore, addirittura a 5 minuti dalla fine su l'unico svarione difensivo dei locali, capita una gran palla gol ai ragazzi di Viti ma il tiro da buona posizione esce abbondantemente a lato.
Ormai sembra che lo 0-0 non si sblocchi più, la squadra di mister Salvadori continua a crederci ma si arriva nell'area ospite con più affanno dei minuti precedenti, poi l'episodio di cui già ho scritto in apertura e che darà una vittoria sudata ma meritata ai nostri beniamini, finisce 1-0 e arriva il triplice fischio del signor Volpi, autore di una buona direzione di gara, forse un pò troppo avaro di cartellini gialli, ma non voglio andare a cercare il pelo nell'uovo.....
Prendiamo questi 3 punti e rimettiamoci al lavoro, la stagione è finalmente iniziata....

Simone Bardazzi


Postato Sabato 04 Settembre 2010 - 18:38 (letto 995 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 351 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca