Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 3ª giornata ritorno: Maliseti Tobbianese-Lastrigiana 4-2
risultati.pngPrimo tempo sotto di un gol, ripresa travolgente con quattro marcatori diversi...

Si tratta della partita che precede il big match contro la Rinascita Doccia, allo stato attuale ci sono 8 punti di vantaggio per i nostri ragazzi che contro l'ottima compagine della Lastrigiana di bomber Maurello dovranno fare il possibile per
non vedere assottigliare il divario in vista della gara di Sabato prossimo che vedrà opposte le prime due della classe.
Veniamo da una prestazione davvero maiuscola contro il Mezzana battuto a domicilio per 4-0, ma l'avversario odierno è di quelli da prendere con le molle, nella partita di andata vincemmo 2-1 dopo essere stati in svantaggio e a prescindere da questo al termine di una partita davvero difficile ed equilibrata, la squadra ospite annovera tra le proprie fila alcuni giocatori davvero interessanti e pericolosi, su tutti Vanni e appunto Maurello, che contende al nostro Manganello (sembra uno sciogli lingua) il titolo di capocannoniere del campionato.
Piove ininterrottamente da alcuni giorni e molte partite oggi in programma sono a rischio, certamente non la nostra, perchè il terreno dell' Aiazzi non conosce la parola "impraticabile" e infatti lo troviamo col fitto manto erboso un pò inzuppato ma come al solito in splendida forma, della serie, Fantozzi (responsabile del campo) santo subito!!!
La partita quindi si gioca regolarmente, ma non viene arbitrata dall'arbitro che era stato designato, il Signor Baronti di Pistoia ha avuto un problema la federazione invia un sostituto di cui purtroppo non ho saputo il nome, peccato, perchè tra l'altro ha ben diretto il match.
Inizia la contesa e i ragazzi di Cavaliere sembrano avere subito il giusto piglio per fare una buona e fruttuosa prestazione, Lorenzi, oggi al centro dell'attacco locale, si libera per la conclusione un paio di volte nei primi 20 minuti ma senza centrare la porta, i ragazzi ospiti si divorano però una grossa chance poco dopo, indecisione difensiva che libera Maurello a tu per tu con Battagliero e tiro abbondantemente a lato da posizione più che favorevole.
Alcune scorribande laterali di Giandonati e Caggianese creano scompiglio tra le maglie rosse fiorentine ma la rete non arriva, ecco allora che la rete che viene sfiorata ancora dalla Lastrigiana, anche questa volta per un nostro errore, uscita imperfetta di Battagliero e colpo ti testa di un ragazzo ospite che colpisce il palo esterno da pochi metri, brividi lungo le schiene dei sostenitori locali.
Sembra quindi che il leitmotiv della gara sia questo, Maliseti Tobbianese più manovriera ma Lastrigiana attenta e pericolosa sulle ripartenze.
L'occasione più ghiotta del primo tempo per i nostri nasce da un bel cross di Mangani che pesca Caggianese in piena aerea, stop e tiro di destro ribattuto, palla che torna sul piede preferito e il tiro che ne consegue esce a lato per questione di centimetri... fine primo tempo 0-0? Niente affatto, al 46' passa la Lastrigiana, scivola Settesoldi nel tentativo di anticipare Maurello, parte l'attaccante fiorentino che duetta con Vanni riceve palla di ritorno e scarica un destro micidiale all'incrocio dei pali... tutto da manuale del calcio, la prima frazione finisce quindi 0-1 per la Lastrigiana, forse un risultato ingeneroso per i nostri ragazzi fino a quel momento, però abbiamo commesso alcuni grossi errori e adesso abbiamo il non facile compito di rimediare nella ripresa.
Ma chi segue assiduamente questa squadra sa bene che si tratta di un gruppo mai domo e in possesso di molte frecce al proprio arco, una squadra in grado di cambiare pelle più volte durante la partita e che da quasi sempre al proprio mister la possibilità di cambiare moduli e uomini nel tentativo di migliorare le situazioni e cambiare le sorti di una partita.
Detto fatto... pochi minuti del secondo tempo e arriva il pari, gran tiro di Lorenzi da fuori area che azzecca l'angolo giusto alla sinistra del portiere.
Adesso spingiamo con decisione per cercare il bottino pieno, Caggianese sfonda più volte sulla sinistra ma i suoi cross tesi in mezzo all'area di rigore non trovano mai fortuna, così a metà ripresa tornano in vantaggio i ragazzi della Lastrigiana, anche se adesso sembrano meno pimpanti del primo tempo, c'è una fuga sulla corsia sinistra con tiro finale ribattuto da Battagliero, altro tiro e altra parata, palla ancora in possesso ospite e questa volta parte un cross dal fondo e Maurello svetta su tutti e realizza il gol dell' 1-2.
Sulle tribune i sostenitori ospiti si scaldano e sembrano quasi essere aumentati anche di numero adesso che davvero sentono odor di vittoria, ma non c'è rassegnazione nemmeno negli animi locali...
Mancano circa 20 minuti al termine e ancora devono accadere molte cose, prima ci pensa capitan Dinoto a siglare il gol del 2-2 con un imperioso stacco di testa, poi mette la sua firma sul match Manganello che difende con perizia una palla a centro area e subisce fallo proprio sotto gli occhi del direttore di gara appostato a due passi, ne scaturisce un rigore sacrosanto che lo stesso Manganello trasforma con freddezza e per la prima volta dall'inizio della gara siamo noi a passare in vantaggio, il cronometro intanto aveva corso velocemente e mancano pochissimi minuti al termine.
Cavaliere adesso abbassa un pò il baricentro della propria squadra con un cambio immediato e proprio all'inizio dei 5 minuti di recupero inserisce anche il classe 1997 Berti che si rende subito protagonista di una grande discesa con tutta la velocità di cui è in possesso sulla corsia destra e infine mette il proprio gol sul taccuino dei marcatori firmando la rete del definitivo 4-2 al minuto 93', esordio migliore non poteva certamente sperarlo.
Fischia poco dopo il direttore di gara, la partita è finita, c'è la grande esultanza dei nostri, prima in mezzo al campo e poi negli spogliatoi, questo sicuramente perchè c'è la consapevolezza di aver superato un'avversario davvero tosto e al termine di una partita in cui siamo andati sotto per due volte, la consapevolezza quindi di aver messo un bel mattoncino, il bottino sulla più vicina inseguitrice non diminuisce, anzi aumenta, perchè il Doccia esce sconfitto nella partita contro l'Olimpia Firenze, ma questo non dovrà cambiare e non cambierà ovviamente niente nella testa della squadra in vista della gara di Sabato prossimo, la Rinascita Doccia è la squadra che personalmente mi ha impressionato di più nel girone di andata e che secondo me merita la posizione che occupa, sicuramente ci metteranno alla frusta e faranno di tutto per accorciare la distanza che attualmente ci separa in classifica, ma sono anche sicuro che saremo pronti per fare la nostra parte....
Mancano così tante partite alla fine che è inutile fare calcoli, ma un bel bravo a questi ragazzi per il percorso fin qui effettuato non posso proprio esimermi dal farglielo...
Barra dritta e avanti tutta!!!! Gnamooooooooooo

Simone Bardazzi


Postato Sabato 18 Gennaio 2014 - 19:50 (letto 1009 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 350 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca