Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionale, 9ª giornata ritorno: Maliseti Tobbianese-S. Donato Tav. 3-2
risultati.pngVittoria al cardiopalma per la squadra di Cavaliere che vola a +15 sulla seconda in classifica!

A 6 gare dalla fine oggi raggiungiamo il massimo vantaggio, 15 punti ci separano dalla Rinascita Doccia, infatti al termine della vittoriosa e difficilissima partita odierna arriva da Sesto Fiorentino la notizia della sconfitta dei nostri più vicini inseguitori, battuti nel super derby contro la Sestese, così le gare rimanenti diminuiscono e il vantaggio aumenta, meglio di così... ma non è stata una giornata facile, anzi, tutt'altro!!!
Terreno pesante all'Aiazzi, ma non potrebbe essere diversamente, piove di continuo e sicuramente il nostro ottimo e drenante campo di gioco, pur inzuppato che sia, è uno dei migliori nel turno odierno, sintetici a parte.
Arbitra il Signor Stefano Orsino della sezione di Pistoia, mentre l'avversario è quel San Donato Tavarnelle contro cui abbiamo giocato più volte che con qualsiasi altra avversaria nel campionato regionale juniores, i chiantigiani sono sempre stati presenti in tutte le stagioni fin da quando siamo aventi diritto a questo torneo.
La squadra gialloblù è in grande forma e sta risalendo la classifica a suon di vittorie, nella gara del girone di andata i ragazzi fiorentini erano invischiati in zona retrocessione, adesso stanno sgomitando con forza per un posto nelle prime 5, in "zona coppa".....
Con i 12 punti di vantaggio sulla più vicina inseguitrice che abbiamo in dote prima del fischio iniziale forse potremmo permetterci anche un mezzo passo falso, ma in programma c'è una gara difficile anche per il Doccia e quindi perchè non sperare di allungare ancora?
Con questo intento i ragazzi di Cavaliere scendono in campo, ma fin dalle prime battute si intuisce che sarà davvero difficile superare questo San Donato, prestante nella retroguardia e veloce e ficcante in avanti, i primi minuti scorrono via non privi di emozioni, la squadra ospite si affaccia un paio di volte dalle parti di Battagliero, ma non arrivano mai al tiro con pericolosità, noi invece al primo vero affondo andiamo in vantaggio, siamo al 12' minuto e un lungo cross di Palaj trova nel piede di Giandonati il partner giusto, tiro secco ravvicinato e Cianti viene battuto, 1-0!
Subito dopo c'è una bella azione offensiva del san Donato che reagisce, Taflaj viene contrastato appena entra in area e la carambola lo sfavorisce, pallone in out dopo aver picchiato sui piedi del numero 11 ospite, Orsini è a due passi ma assegna l'angolo, protesta Dinoto e si becca subito il primo giallo della gara, tra l'altro era diffidato e quindi, oltre giocare tutta la partita condizionato dall' ammonizione sarà anche squalificato nel turno successivo, si tratta del primo grosso errore del direttore di gara.
Nella prima frazione continua l'equilibrio in campo, facciamo fatica sia a renderci nuovamente pericolosi che a contenere i veloci e bravi attaccanti ospiti, ma siamo già al 47' quando avviene il secondo "fattaccio"....
Orsino decreta un rigore molto generoso a favore della squadra ospite, il nostro difensore sembra intervenire sul pallone, ma non la pensa così il direttore di gara che fischia un contestatissimo penalty, Taflaj ringrazia e trasforma, 1-1 e squadre immediatamente negli spogliatoi.
La ripresa inizia con il san Donato che sembra ancor più aggressivo rispetto al primo tempo, Rosi, Paoletti e Taflaj ci mettono più volte in apprensione ed è proprio una conclusione dal limite dell'area di uno di loro, il numero 9 Rosi, che sorprende Battagliero e si insacca a fil di palo, squadra ospite quindi in vantaggio e per quanto visto nei primi 50-55 minuti nemmeno immeritatamente, la gara è stata si equilibrata, ma hanno creato più loro di noi fino a questo momento.
Poco male, conosciamo la forza e il carattere della nostra squadra che certamente ha palle e polvere per poter cambiare a proprio favore le sorti del match, ma ci vuole una giocata importante perchè questo San Donato è un avversario davvero tosto..
E la giocata arriva, Cibella viene servito in verticale, supera l'avversario in velocità e scarica un gran tiro che si insacca tra portiere e "primo palo", una conclusione davvero degna di nota che riporta il match in perfetta parità, 2-2.
Le squadre si affrontano con ardore e a viso aperto, ma ancor a una volta ci pensa Orsino a scaldare ancor di più gli animi, espellendo Caputo per un fallo a centrocampo che avrebbe meritato un giallo se proprio vogliamo essere fiscali, l'entrata è in ritardo ma al massimo da ammonizione, Orsino invece estrae un bel rosso e ci costringe a giocare in 10 l'ultima parte della gara.
Ovviamente le proteste sono inascoltate e si va avanti così, fino al momento che un fallo forse ancor peggiore e sicuramente più intenzionale viene commesso da Paoletti su Giandonati, questa volta Orsino è clemente ed estrae solo un giallo, chiaramente i presenti non possono esimersi dalle proteste, proprio in relazione a quanto accaduto poco prima, la frase più ricorrente che si sente è la classica "due pesi e due misure"..... ma si continua così, 10 contro 11.
Minuti finali che diventano incandescenti, non potrebbe essere altrimenti.....
Già è difficile a quel punto pensare di portare in fondo un pareggio, ma nei minuti finali il cuore dei ragazzi locali viene premiato ancor di più, perchè al termine di un duetto tra Manganello e Cibella, ancora quest'ultimo si rende protagonista effettuando un bel cross basso a centro area dove Giandonati arriva in anticipo sul difensore e firma la personale doppietta e soprattutto una vittoria dal sapore speciale, sia perchè ottenuta contro un'avversario davvero temibile sia per come è maturata.
5 minuti di recupero non bastano infatti al San Donato per trovare il pareggio, al terzo minuto di recupero ci vanno vicini, entrano in area da sinistra ma non riescono a battere a rete, si crea una bella mischia davanti a Battagliero ma alla fine la difesa libera e poco dopo il direttore di gara fischia la fine, abbiamo vinto l'ennesima partita e portato il vantaggio in classifica a +15, ma davvero o ggi è stata durissima, il San Donato mi è sembrato la miglior squadra affrontata nel girone di ritorno, una squadra dotata sia fisicamente che tecnicamente, una squadra che in tutta onestà oggi avrebbe anche meritato di uscire dal campo con un risultato positivo, ma come dicevo prima è stato premiato il gran cuore dei nostri, che vincendo non hanno certamente rubato niente, direi soprattutto che va sottolineato con quanta caparbietà questa squadra ha cercato la vittoria pur avendo davanti un'avversario così pericoloso e l'uomo in meno... riuscendoci.... questi ragazzi hanno una bella "capa
tosta"... questo va loro riconosciuto.
Concludo dicendo che entrambe le squadre hanno dato vita a una gara spettacolare, noi abbiamo vinto ma anche i chiantigiani escono assolutamente a testa alta.....
Per quanto ci riguarda impossibile non spendere qualche riga sui singoli, l'ingresso di Cibella è stato determinante così come accadde contro l'Olimpia Firenze, buona anche la frazione di bomber Manganello che ha reso più frizzanti i nostri attacchi, mentre Giandonati autore di una bella doppietta ha ritrovato la freddezza in zona gol, cosa importante questa in vista del finale di stagione, della regular season e di quello che verrà dopo, perchè la nostra stagione non terminerà la 30' di campionato....


Postato Sabato 01 Marzo 2014 - 20:02 (letto 936 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 349 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca