Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone regionali: interviste a Cavaliere, Cavalieri e Becheri
notes.pngI commenti dei mister...

CAVALIERE: «Per prima cosa voglio fare i complimenti al San Donato Tavarnelle, per gioco ed individualità la più bella squadra incontrata nel girone di ritorno. L'attaccante Taflaj ha tenuto costantemente impegnata tutta la nostra difesa. Ma la nostra squadra in tutta la stagione ha dimostrato di non mollare ma, di saper recuperare le partite che sembrano compromesse. Sabato siamo rimasti in 10 per l'espulsione di Caputo, su un campo difficile per la tanta acqua, i ragazzi però hanno provato a vincere fino alla fine e sono stati premiati proprio al 90'. Complimenti a tutti, questo è un grande gruppo, senza primedonne e dove tutti i giocatori sono disposti a sacrificarsi per la squadra, adattandosi anche in altri ruoli. Sabato Giandonati ha giocato da esterno di centrocampo ed ha segnato due gol. In altre partite ha fatto anche il mediano. Due parole per l'arbitraggio. Per prima cosa vorrei scusarmi con la società per l'espulsione, ma alcune decisioni arbitrali non mi sono proprio piaciute. A me piace il gioco all'inglese, nelle partitelle di allenamento non fischio quasi mai, e non discuto nemmeno il rigore, ci poteva stare come no. Quello non accetto è il diverso metro di giudizio, con noi l'arbitro è stato severissimo, mentre con gli ospiti ha lasciato correre di più. Abbiamo finito con un'espulsione e 7 ammonizione, troppo. L'espulsione diretta di Caputo è stata eccessivamente severa a mio avviso, al massimo era da cartellino giallo. Campionato vinto, manca solo la matematica? Sapevo che per il Doccia non sarebbe stato semplice contro la Sestese, è un derby. Ha perso anche la Settignanese. Mancano 6 giornate, abbiamo 15 punti di vantaggio, ci mancano 4 punti, o forse meno. Adesso ci aspetta la Sales, poi l'Isolotto in casa. Sono le classiche partite dove hai tutto da perdere, dobbiamo tenere alta la concentrazione. Questa settimana fare un allenamento in meno per recuperare un po' le forze...»

CAVALIERI: «Era importante tornare alla vittoria ed interrompere così un periodo negativo. Vorrei ringraziare i genitori perché hanno organizzato ottimamente la trasferta a Livorno, è veramente un gruppo speciale, molto affiatato, per un allenatore così è facile lavorare, mai una polemica. Spero di ritrovare lo stesso clima anche l'anno prossimo con il '98. E voglio sottolineare anche l'accoglienza della società Antignano, davvero molto ospitali. Il campo poi nonostante le forti piogge era in ottime condizioni, abbiamo potuto fare il nostro gioco. Pronti via e siamo passati subito in vantaggio con Berti, bello scavetto sul portiere dopo 5'. Purtroppo non siamo riusciti a raddoppiare, soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. La partita è rimasta aperta e nel secondo tempo, con il passare dei minuti, ci siamo un po' impauriti. Sembrava la classica partita stregata dell'ultimo mese, prima la traversa clamorosa di Berti, poi a 10' dalla fine il gol del pareggio su una punizione laterale. Ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare, su una bella ripartenza di Berti la palla è arrivata a Ceccarini che ha tirato un missile ad incrociare. Un gol bellissimo. E negli ultimi 6', più 4' di recupero, siamo andati vicini anche al 3° gol, sempre con Ceccarini. Una vittoria importantissima, contro una squadra che nelle ultime settimane ha fatto risultato contro Valdera, Forcoli, Margine Coperta, e non merita a mio avviso l'attuale posizione di classifica. Il viaggio di ritorno in pullman è stato una festa, ci serviva. Adesso faremo di tutto per entrare in coppa regionale, dietro Sestese e Cascina corrono, hanno anche una partita da recuperare, ma vogliamo coronare questa bellissima stagione. Domenica a Maliseti affronteremo la Sestese, invito tutti gli sportivi a sostenerci, i ragazzi lo meritano. Per finire, complimenti al '98 ed a mister Di Vivona per la grande vittoria di sabato contro il Coiano Santa Lucia...»

BECHERI: «Complimenti ai ragazzi, bella prova di carattere dopo la sconfitta immeritata rimediata domenica scorsa a Santa Firmina. A parte un tempo a Doccia ed uno all'Affrico all'andata, questa squadra ha sempre fornito ottime prestazioni, purtroppo non sempre sono arrivati i risultati. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone, oltre al gol di Vannucchi, abbiamo avuto diverse altre occasioni, compreso un salvataggio sulla linea. Spesso e volentieri abbiamo sfondato sulla corsia occupata da Cavalieri, giocatore che in questo momento ha un passo in più. Sono contento per Acciaioli, veniva da un paio di partite sottotono, sabato ha disputato una buona gara. In difesa siamo stati compatti concedendo poco o niente alla capolista. Questa vittoria rappresenta una grande iniezione di fiducia, è importante che i ragazzi continuino a credere di poter arrivare ai risultati attraverso il gioco. E' una vittoria di prestigio che ci rilancia in ottica coppa regionale, l'Affrico aveva perso una sola volta prima di venire a giocare a Maliseti, alla seconda giornata contro l'Arno Laterina. E' stato un week-end positivo per il settore giovanile del Maliseti Tobbianese, gli Allievi d'Elite sono tornati alla vittoria superando l'Antignano Banditella 2-1, mentre gli Allievi B hanno conquistato un successo importantissimo in casa del Coiano Santa Lucia. Il '98 sta crescendo tanto, complimenti a mister Di Vivona per il lavoro che sta portando avanti...»


Postato Lunedi 03 Marzo 2014 - 08:03 (letto 927 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca