Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 13ª giornata ritorno: Maliseti Tobbianese-Terme Montecatini 0-2
risultati.pngUn bel primo tempo (con rigore sbagliato da Flussi) e una ripresa da dimenticare...

La gara odierna mette di fronte Maliseti Tobbianese e Terme Montecatini, divisi in classifica da un solo punto e accomunati dallo stesso destino, vincere per sperare ancora nei play off, obiettivo che però non dipende solo da noi, ma ovviamente chi uscirà senza i tre punti potrà già da oggi riporre ogni sogno di spareggio nel cassetto e onorare le successive partite senza altri traguardi da raggiungere se non quello di finire più in alto possibile.
Dirige la gara il Signor De Leo della sezione di Molfetta (BA) mentre sono entrambi di Empoli i suoi collaboratori, Napolano e Furiesi.
Prima frazione ben giocata dai nostri che manovrano piuttosto bene e che vanno vicini al gol in alcune occasioni sbagliando anche un calcio di rigore con Flussi, che prima se lo procura con una bella serpentina in area, poi però non lo trasforma, Bolognesi intuisce la direzione della conclusione e neutralizza in angolo.
Successivamente ancora Flussi vicino al gol, questa volta su calcio di punizione, conclusione che colpisce la parte superiore della traversa.
I termali non sembrano brillantissimi però poco dopo vanno in gol con Biggi, ma la sua posizione era irregolare e Napolano vanifica il tutto sbandierando tempestivamente, la prima parte della gara termina così col risultato di 0-0 che sicuramente ci va stretto, tutto farebbe pensare a un secondo tempo diverso da quello a cui in realtà assisteremo, la squadra termale è anagraficamente molto più vecchia della nostra, siamo a fine stagione, c'è il primo vero calduccio che potrebbe tagliare le gambe a chi ha sulle proprie spalle molte primavere no? E invece......
E invece nella ripresa sono proprio "gli arzilli vecchietti" di mister Sturba a rendersi subito pericolosi e comunque a cambiare volto rispetto al primo tempo.
Al 55' Biggi viene lanciato da Fuschetto ma la tempestiva uscita di Brunelli salva il risultato, il vantaggio ospite è però solo rimandato di pochi minuti perchè al minuto 58' Fuschetto riceve palla a centro area dalla sinistra, controlla e con un tiro poco potente ma molto preciso fredda Brunelli e porta la sua squadra in vantaggio.
C'è ancora molto tempo da giocare ma è evidente che non siamo più brillanti e facciamo adesso molta più fatica rispetto alla prima frazione a renderci pericolosi, solo in occasione di due calci piazzati riusciamo a sfiorare il pareggio, prima con Flussi e successivamente con Cerretini, in particolare nella seconda occasione perchè in quel caso la sfera colpisce la traversa e Bolognesi non ci sarebbe mai potuto arrivare, ma la ripartenza seguente dei ragazzi di Sturba è letale e il difensore Tarli (che ha seguito l'azione) la chiude con un destro che si insacca e di fatto mette la parola fine alla gara dal momento che siamo al minuto 85'.
Nell'occasione forse siamo fin troppo teneri, un fallo tattico a metà campo avrebbe permesso di giocare i restanti minuti della partita sotto di un solo gol e con la speranza di evitare la sconfitta, ma ormai è inutile tornarci sopra, il match termina 0-2 e l'unica squadra che può ancora coltivare sogni play off rimane quella di mister Sturba.
Adesso siamo sesti in classifica, la matematica dice anche che siamo salvi con due turni di anticipo, un buon risultato che avrebbe potuto essere anche migliore se dopo la vittoria di Bagni di Lucca non fosse arrivato un periodo di appannamento che ha determinato ben 4 sconfitte e una sola vittoria in 5 partite, peccato, c'è chi sta peggio di noi, questo è sacrosanto, ma guardando solo in casa nostra direi che avremmo potuto concludere in maniera migliore la stagione, anche se appunto non è stata una stagione priva di soddisfazioni, anzi....
Adesso rimbocchiamoci le maniche, giochiamo le ultime due gare inifluenti di promozione e iniziamo a preparare al meglio le finali regionali juniores dove avremo la possibilità di giocarci un titolo regionale che manca nella provincia di Prato non so davvero da quanti anni nonostante sia dotato di grande memoria..... gli altri parlano e soprattutto "sparlano" (in settimana, da alcune società nei nostri dintorni, ne sono state inventate vergognosamente davvero delle belle, roba da querela, ma di questo ne parleremo ufficialmente nei prossimi giorni).... noi facciamo parlare come sempre i fatti, che mi sembra la cosa migliore!
Per concludere direi che la direzione del Signor De Leo è stata molto positiva e anche i suoi collaboratori si sono ben comportati, bravi davvero tutti e tre.


Postato Domenica 30 Marzo 2014 - 20:09 (letto 904 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 349 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca