Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Becheri: «Bilancio assolutamente positivo, e la stagione non è ancora conclusa...»
notes.pngIntervista al responsabile del settore giovanile Alessandro Becheri...

BECHERI: «Sono terminati tutti i campionati, il bilancio è assolutamente positivo, abbiamo vinto tre campionati, ci confermiamo la prima società di Prato, nella categorie Juniores e Allievi siamo vicecampioni regionali.
Sabato è arrivato l’ultimo sigillo con la vittoria del campionato Allievi B, faccio i complimenti a mister Di Vivona ed ai ragazzi del ’98 per l’ottima stagione, nel girone di ritorno hanno avuto un ruolino di marcia straordinario. Quando ho scelto mister Di Vivona ero sicuro che sarebbe stata la guida giusta per questa squadra, ha saputo far crescere un gruppo, su cui adesso sappiamo di poter contare anche in prospettiva del prossimo campionato Allievi d’Elite. A proposito, stiamo allestendo una squadra che speriamo possa provare a ripetere i risultati conseguiti quest’anno dal ’97, anche se non sarà facile.
La stagione non finisce qua, ci aspetta ancora la coppa regionale con Allievi e Giovanissimi e la coppa Cerbai con gli Allievi B. Con gli Allievi il nostro sogno resta la finale alle Due Strade, anche se l’infortunio di Berti è una grave perdita. Ma i ragazzi non sono appagati, faranno bene, ne sono sicuro. Con Allievi B e Giovanissimi faremo del nostro meglio per ben figurare, gli Allievi B avranno l’occasione di confrontarsi con le altre vincitrici dei campioni provinciali, mentre per quanto riguarda i Giovanissimi il tabellone ci propone una sfida quasi proibitiva, contro la Cattolica Virtus, ma giocheremo con l’incoscienza di chi non ha niente da perdere…
L’accordo con la Spezia? Un’importante occasione di crescita per la nostra società, sotto tutti i punti di vista. A breve presenteremo i dettagli della collaborazione…
Staff tecnico? Tutti confermati. Per la scuola calcio parlerà poi Leonardo…
Mercato? Maliseti negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale, la fusione con la Tobbianese ci ha dato un ulteriore slancio. Adesso il difficile è confermarsi su questi livelli, ma a noi piace programmare. In passato qualche direttore sportivo di società vicina diceva che il calcio è fatto di cuore e non di programmi, io credo che servano tutti e due. I risultati ci danno ragione, e continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Con serietà, senza prendere in giro nessuno. Siamo già piuttosto avanti per l’anno prossimo, abbiamo visionato diversi ragazzi, contatteremo solamente giocatori in grado di farci fare un salto di qualità, prima di tutto è giusto valutare i ragazzi che abbiamo in casa. E’ chiaro che per fare l’Elite si guarderà anche fuori, del resto tutti i migliori ragazzi del comprensorio ci cercano perché siamo l’unica società di Prato nella categoria d’elite…»


Postato Martedi 13 Maggio 2014 - 11:32 (letto 927 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca