Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read A Maliseti la Scuola Calcio "Renato Buso"
news.pngDefinito un importante accordo di collaborazione tra la società Maliseti Tobbianese e la Scuola Calcio “Renato Buso”. L’ex calciatore di Fiorentina, Napoli, Juventus, Lazio, Sampdoria, attualmente nello staff tecnico del Chievo Verona dopo aver allenato la Fiorentina Primavera ed il Gavorrano, ha visitato gli impianti sportivi di Maliseti e incontrato la dirigenza amaranto-gialloblu.

Maliseti diventa così la sede di Prato della Scuola Calcio “Renato Buso”, attiva dal 2013 a Firenze, da un’idea della compagna Camilla Mencarelli, presso gli impianti dell’Associazione Sportiva Rifredi 2000, società di calcio all’interno dell’Opera Madonnina del Grappa.

La Scuola Calcio si ispira al “modello comportamentale Buso” ed alla sua idea di calcio come sinonimo di umiltà, correttezza e passione per il calcio. Il programma mette al centro del progetto l’insegnamento al bambino che lo sport è prima di tutto divertimento ed un’occasione per imparare a socializzare con gli altri. Renato Buso segue personalmente, insieme al suo staff composto da istruttori qualificati F.I.G.C. e C.O.N.I., la crescita sportiva e lo sviluppo dei bambini occupandosi anche della segnalazione dei ragazzi più promettenti.

Lo staff tecnico della Scuola Calcio “Renato Buso” è coordinato da Filippo Baragli, che dal 1° luglio ricopre anche il ruolo di responsabile della Scuola Calcio del Maliseti Tobbianese.

«Per il Maliseti Tobbianese – dice Alessandro Becheri, responsabile del settore giovanile – questo accordo rappresenta un’opportunità di crescita, non solo per il fatto di legarsi all'immagine di un ex-calciatore professionista ed attuale viceallenatore del Chievo Verona, ma per i principi ed i valori alla base della scuola calcio di Renato Buso, al primo posto mettono l’insegnamento. Ma non è finita qua, perché da gennaio potrebbero esserci altre novità che interesseranno la scuola calcio e tutto il settore giovanile…»


Postato Martedi 09 Settembre 2014 - 18:07 (letto 1073 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 281 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca