Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: interviste a Cavaliere, Cavalieri, Di Vivona, Becheri e Mattiaccio
notes.pngI commenti dei mister: la soddisfazione di Becheri per la vittoria ed il primato in classifica («Ma l'obiettivo resta un piazzamento tra le prime cinque, piedi per terra») e la delusione di Cavalieri («E' un gruppo che deve crescere come mentalità, siamo venuti a Cascina a giocare in punta di piedi») e Cavaliere («Potevamo fare qualcosa di più, abbiamo perso un'occasione per dare continuità ai nostri risultati»)...

CAVALIERE: «Sono deluso, potevamo fare molto di più. Sul piano del gioco abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite. Di fronte avevamo una Sestese molto abbottonata, la squadra di Salvadori faceva molta densità centralmente, in fase di non possesso si disponevano con il libero staccato. Bisognava cercare maggiormente gli esterni, invece non trovando sbocchi alla fine ognuno ha provato a risolvere la partita da solo. Mi dispiace perché potevamo fare qualcosa di più, abbiamo perso un'occasione per dare continuità ai nostri risultati. La Sestese ha finito in 10, ma nel finale ha rischiato addirittura di vincere. Oggi ci ritroviamo risucchiati in classifica, ha vinto il Firenze Ovest, ha vinto la Lastrigiana. I due gol annullati? Il gol di Cardinale era probabilmente regolare, non c'era fuorigioco, sul gol di Manganello l'arbitro ha visto un fallo di Lorenzi. Non cerchiamo scuse, non avremmo meritato la vittoria. Certo, se fosse stato convalidato un gol nel primo tempo la partita avrebbe potuto prendere un'altra direzione. Sabato ci aspetta la Vaianese, squadra in salute, che ha rivinto, per fare risultato servirà una prestazione ben diversa...»

CAVALIERI: «Un netto passo indietro rispetto alla partita contro l'Antignano. Al di là della sconfitta, sono deluso perché sono mancate grinta e determinazione. Dopo essere passati in vantaggio con Ceccarini, abbiamo subito il pareggio dopo 24"! E' la terza volta che ci succede dall'inizio del campionato di segnare e di subire gol nell'azione successiva. E' incredibile, serve più concentrazione, qua forse c'è chi non ha capito che qua non siamo all'oratorio, ma stiamo giocando un campionato di Elite, con le migliori società della Toscana. All'ultimo minuto del primo tempo abbiamo subito un altro gol su palla inattiva. Poi nel secondo tempo inevitabilmente non si è giocato o quasi, la palla finiva sempre sulla pista di atletica. In settimana parlerò con i ragazzi, se non cambiamo immediatamente rotta qua sono dolori. E' un gruppo che deve crescere come mentalità, siamo venuti a Cascina a giocare in punta di piedi. Il sabato sera se si vuole giocare a calcio bisogna andare a letto presto, non andare a ballare fino alle 3. Se no la domenica mattina non stai in piedi. E poi continuiamo a commettere errori da campionato provinciale, giocatori che sbagliano le scarpe, difensori che non saltano o si fanno prendere per la maglia dagli attaccanti...»

DI VIVONA: «Nel primo tempo abbiamo giocato troppo sotto ritmo, senza rischiare niente, ma i ragazzi devono capire che se ci adattiamo al gioco dei nostri avversari diventiamo una squadra prevedibile. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo con un altro piglio, più consapevoli e vogliosi di vincere. Vannucchi ha sbloccato il risultato con un gran tiro da fuori all'incrocio, Gialluisi ha raddoppiato con un bel tiro di sinistro che ha sorpreso il portiere. Nel finale abbiamo arrotondato il risultato con Bambini e Cavalieri...»

BECHERI: «Di fronte avevamo una buonissima squadra, attenta in fase difensiva e pronta a ripartire con una coppia di attaccanti molto pericolosi. Sicuramente l'espulsione del loro centravanti ci ha agevolati. Ma non è stato facile trovare spazi, soprattutto nel primo tempo i ragazzi per la troppa voglia di fare si sono lasciati andare a qualche soluzione affrettata. In ogni caso abbiamo creato due-tre occasioni pericolose con Lagazzi, Fei e Bartolini. Nel secondo tempo ho ridisegnato la squadra, l'inserimento di Arapi ha portato più velocità sull'esterno. Abbiamo fatto girare di più la palla, trovando finalmente il gol con Leporatti, a segno anche sabato con il 2001. Dopo appena un minuto abbiamo raddoppiato con Lagazzi, su schema da calcio d'angolo. Avevamo la partita in mano, siamo andati vicinissimi al 3-0 colpendo un palo, ma ci siamo abbassati troppo. Loro hanno accorciato le distanze con una grandissima giocata individuale, per fortuna Arapi ha chiuso definitivamente i conti con una bella azione. Un plauso a chi è entrato, come lo stesso Arapi, Guidi. Nel finale ho inserito anche La Rocca, alla prima convocazione. Spero di recuperare presto anche Caggianese e Tardelli. Primi da soli? Godiamoci questo momento, ma il campionato è ancora lungo. Piedi per terra, il nostro obiettivo rimane un piazzamento tra le prime cinque, poi vedremo in primavera...»

MATTIACCIO: «Buonissima prestazione e bella vittoria, contro una diretta concorrente per il titolo. L'avvio è stato scoppiettante: siamo passati in vantaggio dopo 2' con Alinari, bravo ad approfittare di un errore degli ospiti in fase di impostazione, immediato però il pareggio del Coiano Santa Lucia con Tuci. Complessivamente il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre. Nel secondo tempo abbiamo preso il sopravvento, riportandoci in vantaggio con un bel taglio da destra di Alinari, e segnando altri due gol con una nella conclusione sul secondo palo di Berloka e con una bella azione personale di Leporatti, appena entrato. Dove dobbiamo migliorare è nella gestione delle partite, nel finale abbiamo sofferto troppo, da 4-1 ci siamo fatti rimontare fino a 4-3, con due reti in 5' su palle inattive, rischiando anche la beffa nel finale...»


Postato Domenica 02 Novembre 2014 - 20:51 (letto 945 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca