Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: interviste a Cavaliere, Cavalieri, Di Vivona, Becheri, Mattiaccio e Midili
notes.pngI commenti dei mister...

F. MIDILI: «Si è conclusa la fase autunnale, siamo soddisfatti del lavoro svolto, abbiamo centrato l'obiettivo della qualificazione ai play-off. Nella fase primaverile ci confronteremo con due-tre squadre sulla carta più attrezzate di noi, però sul piano del gioco devo dire che non vedo tutto questo divario. Noi giochiamo un buon calcio, però per poter ambire ad un piazzamento tra le prime quattro ed accedere alla festa provinciale dobbiamo migliorare sul piano realizzativo, i ragazzi per certi versi sono ancora un po' acerbi. Le qualità però ci sono, e l'impegno non manca. E' un bel gruppo, siamo partiti in 21, siamo in 20 è uscito solo il terzo portiere. Adesso parteciperemo alla Winter Cup e a Befana ci aspetta il torneo a Maliseti, per i ragazzi ci sarà la soddisfazione di affrontare Fiorentina e Imolese...»

MATTIACCIO: «Partita non semplice, avevamo di fronte una squadra ben disposta in campo, che sul sussidiario si chiudeva bene e ripartiva. Abbiamo sbloccato il risultato con un bellissimo gol di Chiti, conclusione di controbalzo dal limite dell'area e palla nel sette, poi è arrivato il raddoppio di Alinari, su assist di Toccafondo. Nel secondo tempo abbiamo segnato altre due reti, con Toccafondo e Berloka. Adesso affronteremo il Poggio a Caiano, nell'ultima partita del 2014, poi durante le feste disputeremo un torneo a Badia a Settimo per farci trovare pronti agli scontri diretti in programma a gennaio. La Zenith è sempre a +5, ma tutto può succedere...»

BECHERI: «Partita difficile, giocata su un campo molto pesante, davanti avevamo una squadra che difendeva benissimo e non ci lasciava spazi. Nel secondo tempo ho inserito Bartolini, che si era allenato poco in settimana, e siamo passati ad un 4-4-2 con due punte centrali per avere più peso in attacco. Guarda caso dopo 2' è arrivato il gol del vantaggio firmato da Striatto su assist proprio di Bartolini. Abbiamo avuto un paio di occasioni in contropiede per raddoppiare, poi nel finale ci siamo abbassati un po' troppo subendo un po' il forcing del Pistoia Nord. A 10' dalla fine siamo rimasti in 10 per l'espulsione di Striatto, doppio giallo un po' severo, ma siamo stati bravi a gestire la situazione. Vincere a Pistoia non sarà facile per nessuno, successo importantissimo dopo due pareggi consecutivi...»

DI VIVONA: «Il risultato parla da sé, 6-0 dopo il primo tempo, altre 4 reti nella ripresa. I ragazzi sono entrati in campo con la giusta concentrazione, sul piano tecnico però la partita ha detto poco. La federazione dovrebbe pensare seriamente a trovare una soluzione, magari ad un campionato Allievi B di merito tra Firenze, Prato e Pistoia. Per i ragazzi di società come Maliseti, Coiano Santa Lucia e Zenith, che l'anno prossimo disputeranno un campionato regionale o di Elite, questo è un anno non sfruttato in pieno...»

CAVALIERI: «Peccato, continuiamo a sbagliare tantissime occasioni mentre i nostri avversari al primo errore ci castigano. Nel corso della partita ho contato almeno 4-5 situazioni in cui siamo andati vicinissimi al gol, il tiro di Bini deviato da un difensore sopra la traversa a portiere battuto, la traversa piena colpita da Tardelli, due occasioni per Russo. Sullo 0-1 siamo stati bravi a recuperare, raggiunto il pareggio non ci siamo accontentati, ma è mancato lo spunto decisivo. Domenica affronteremo il Pontassieve, giocheremo su un campo grande, dovrebbe essere un vantaggio per le nostre caratteristiche. Sul piano dell'impegno niente da rimproverare ai ragazzi, ancora però non siamo riusciti del tutto a calarci nella mentalità giusta per fare l'Elite. Mercato? Ha firmato Riccardo Di Ninni, attaccante proveniente dalla Sestese, due anni fa ha segnato 22 gol nei Giovanissimi d'Elite, è il giocatore che cercavamo come caratteristiche, speriamo ci aiuti a trovare con più continuità la via del gol...»

CAVALIERE: «Grande delusione, visti anche gli altri risultati, lassù sembra facciano di tutto per aspettarci. Come prestazione niente da dire, mi aspettavo una reazione da parte della squadra dopo le tre sconfitte consecutive, la riposta c'è stata. Siamo passati in vantaggio con Lorenzi, palla recuperata a centrocampo a Tomberli, lancio su Alessio che ha fatto a sportellate con due difensori infilando il portiere in uscita. Un gol dei suoi. Nel secondo tempo abbiamo legittimato il vantaggio, andando vicini al raddoppio in almeno 3-4 occasioni. La più clamorosa il rigore sbagliato da Manganello. E' il terzo errore consecutivo dagli undici metri, da apprezzare il coraggio perché i rigori li sbaglia chi li tira. Peccato perché era appena uscito Battistini, fosse stato in campo probabilmente avrebbe calciato lui. Sul rigore il Lanciotto è rimasto in 10, avevamo la partita in pugno. Purtroppo il Lanciotto è riuscito a pareggiare e nel finale, quando siamo rimasti anche noi in 10, abbiamo anche rischiato la beffa. Chiudiamo il girone di andata al sesto posto, saremmo fuori dalla coppa regionale, però in 15 partite devo dire che non ho visto una squadra nettamente superiore alle altre, ce la siamo giocata con tutti. Resto fiducioso, possiamo agganciare le prime della classe, però ci serve un filotto di 3-4 vittorie, magari a cominciare da sabato contro la Lastrigiana...»


Postato Lunedi 15 Dicembre 2014 - 22:21 (letto 988 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 5 ospiti

Cerca  Cerca