Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Becheri: «Soddisfatti del lavoro fatto in questi mesi. Mercato: tutti i nomi»
notes.pngIntervista a Alessandro Becheri, responsabile del settore giovanile del Maliseti Tobbianese: a metà stagione il bilancio è positivo, sia per le categorie regionali che per le formazioni provinciali. Nella finestra di mercato di dicembre pochi innesti ma mirati: tutti i nomi...

«Complessivamente non possiamo essere che soddisfatti per il lavoro svolto fino ad oggi - commenta Alessandro Becheri - un impegno che sta dando i suoi frutti anche in termini di risultati.

Forse solo per gli Allievi d'Elite ci mancano 5-6 punti, quelli persi nei minuti finali di alcune partite, penso ad esempio alle ultime contro Margine Coperta e Cattolica Virtus. Ma sono certo che i ragazzi, seguendo le indicazioni di mister Cavalieri, possono ancora ambire a stare subito dietro le primissime.

Gli Allievi B non sono una sorpresa, questo è un gruppo su cui puntiamo per il presente e per gli anni a venire. Mister Di Vivona è attento nel gestire la rosa, facendo sentire tutti i ragazzi coinvolti.

Nel campionato Giovanissimi Regionali stiamo dimostrando una buona continuità di risultati, che ci permette di stare nelle primissime posizioni della classifica. I campionati si decidono nell'ultimo mese, noi faremo di tutto per esserci, anche se poi sappiamo che vince una sola.

I Giovanissimi B di Mattiaccio sono secondi in classifica e negli scontri diretti hanno dimostrato di potersela giocare con tutti sul piano del gioco. Per le squadre provinciali l'obiettivo principale è sempre la valorizzazione in prospettiva dell'anno successivo, per molti '99 e '01 c'è già stata la soddisfazione di una o più convocazioni nella categoria superiore.

In questi mesi abbiamo sperimentato un lavoro particolare con il maestro di tecnica Roberto, una metodologia che ha sta dando i suoi frutti e che proseguiremo sicuramente nella seconda parte della stagione.

Anche a livello di scuola calcio siamo molto soddisfatti, Baragli sta lavorando molto bene insieme al suo staff di istruttori.

La finestra di mercato? Ci sono state alcune partenze, per lasciare ai ragazzi meno impegnati la possibilità di giocare con continuità ma per i quali rimane sempre aperta la porta del Maliseti Tobbianese, penso ad esempio a Guasti e Rossi del 2000, e ci sono stati pochi innesti ma mirati, in grado di assicurare un salto di qualità alle rispettive squadre.

Nella categoria Allievi d'Elite, come già annunciato è arrivato Riccardo Di Ninni, uno degli attaccanti più forti della categoria, proveniente dalla Sestese. Il ragazzo aveva offerte anche da società professionistiche, ma ha scelto Maliseti Tobbianese, questo ci fa molto piacere.

Per i Giovanissimi Regionali sono arrivati Alessio Zelano, di ritorno dalla Sestese, il portiere Filippo Villani dal Coiano Santa Lucia, e David Kolou Emerick, un ragazzo congolese al primo tesseramento in Italia, che nei primi allenamenti ha impressionato davvero tutti.

Nei Giovanissimi B è in arrivo Gabriele Costa dalla Sestese, in via di perfezionamento un altro arrivo.

Tutte prime scelte, ringrazio anche il dg Bardazzi per il prezioso supporto, il nostro è un lavoro di squadre, nell'ambito Maliseti Tobbianese ci muoviamo tutti con un grande senso di appartenenza.

Concluso augurando un buon Natale ed un felice 2015 a tutti i ragazzi ed alle famiglie...»


Postato Mercoledi 17 Dicembre 2014 - 23:18 (letto 991 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 269 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca