Mixed Zone: Carovani, Salvadori, Becheri, il ds Vannucchi


I commenti del dopo-partita...

CAROVANI: «Partita difficile da commentare, 5-5 è un risultato da calcetto più che da calcio a 11. Sul sintetico vengono fuori questi risultati, l'abbiamo visto anche nella prima giornata contro il Poggibonsi. A parte i primi 20', non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Siamo stati bravi a rientrare in partita dall1-3 al 3-3. Nel secondo tempo ho visto grande determinazione, anche quando siamo rimasti in 10 e poi in 9. Peccato per il gol del pareggio subito nel recupero. L'espulsione di D'Aloisio? Un fallo a metà campo, forse sarebbe stato sufficiente il giallo. Niente da dire invece sull'espulsione per doppia ammonizione di Nocco. Purtroppo dovremo fare i conti con queste assenze contro il Lanciotto. Sabato sarà un partita molto impegnativa. Affrontiamo una delle favorite alla vittoria del campionato, un grande collettivo ben allenato da mister Cavaliere. Dovremo cercare di fare noi la partita, non possiamo pensare di andare là e difendersi, questa non è una squadra in grado di stare 70' nella propria metà campo. Non dobbiamo commettere l'errore di impostare la partita sugli avversari....»

SALVADORI: «Sconfitta meritata, forse la partita più brutta dall'inizio della stagione. Prestazione sotto tono da parte di tutti i reparti. Siamo stati in difficoltà anche fisicamente, hanno pesato le tre gare in 8 giorni. Il gol è nato da una nostra disattenzione, quando ormai la partita sembrava incalanata verso lo 0-0. Anche il nostro portiere non è stato praticamente mai impegnato. Peccato, anche perché proprio allo scadere sui piedi di Colombo è capitata l'occasione per il pareggio. Archiviamo questa sconfitta e ripartiamo...»

BECHERI: «Partita bellissima, ben interpretata dal Maliseti che ha meritato la vittoria. Siamo andati a S.Lucia per vincere. Ci siamo riusciti con una grande prestazione, palla a terra, scambi veloci, ripartenze. Difesa alta per tenerli fuori, tre attaccanti per tenere in apprensione la difesa avversaria con un pressing a tutto campo. Da diverse settimane ripeto che questa squadra ha dei valori importanti. Mi auguro che questa vittoria ci dia anche la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Il gol? Bravissimo Cibella, ha scartato due avversari e superato il portiere con un bel pallonetto. I due gol annullati? Almeno uno era regolare. Lo Sporting Arno? Dipende soprattutto da noi, dobbiamo giocarcela con tutti. Soddisfazione particolare a vincere a S.Lucia? Ho allenato 18 anni in questa società, nessuan voglia di rivalsa, tutt'altro. Certo, c'è la soddisfazione di aver mostrato che faccio giocare la squadra in un certo modo... Grande vittoria, sono contentissimo, loro erano imbattuti! In settimana la cena!»

VANNUCCHI: «Week-end nel complesso positivo, con le squadre Allievi B e Givoanissimi B entrambe vincenti, con la conferma degli Esordienti A in testa alla classifica a punteggio pieno, con la grande vittoria dei Giovanissimi Regionali che proietta la squadra ai vertici della classifica. Peccato per la prestazione sotto tono degli Allievi Regionali. La squadra è apparsa stanca, ha pagato sicuramente la partita molto intensa contro il DLF, mentre il Coiano S.Lucia ha sostenuto poco più di una sgambatura contro il Sovicille. Forse il pareggio era il risultato più giusto, comunque complimenti al Coiano S.Lucia ch non ha rubato niente...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1225712183