Esordienti A '96 vincono a Montemurlo


erico96 ha scritto:

Campionato esordienti fair-play girone A: Jolly Montemurlo-Maliseti 1-3 (Giandonati 2, Cerbino)


Gli amaranto si presentavano oggi al Nelli di Oste,senz'altro il miglior campo in sintetico di tutto il campionato pratese, al cospetto di una formazione con alcune ottime individualità.
Dopo il fischio d'inizio le due squadre si studiano per qualche minuto, poi il Maliseti prende in mano la gara e non la lascerà più per tutto il primo tempo, giocando costantemente nella metà campo gialloblù.
Pressing continuo sulla mediana, verticalizzazioni, i nostri ragazzi fanno girare bene la palla da una parte all'altra del campo, costringendo la difesa avversaria a calciare il pallone fuori per prendere respiro e riposizionarsi.
Dopo un paio di palle goal sprecate, il Maliseti passa: inconprensione in difesa, Giandonati è il più lesto a capire l'azione e di furbizia calcia a fil di palo 1-0.
Passa poco tempo e gli amaranto raddoppiano. Punizione susseguente a una spinta sulla trequarti, batte Di Carlo e Cerbino si coordina bene e di piatto al volo mette la palla sotto la traversa.
Il Jolly non riesce a scuotersi ed alla fine del tempo il doppio vantaggio va perfino stretto al Maliseti.
Nel secondo tempo il mister gialloblu cambia i ruoli a un paio di giocatori, mossa che si rivela giusta riequilibrando la partita.
Intorno alla metà del tempo il Jolly accorcia le distanze, errore della difesa, palla che sfila verso Benesperi, l'esterno prende bene il tempo e calcia la sfera fuori della portata del portiere.
Dopo il goal il Jolly non riesce però a cambiare marcia,tant'e vero che gli amaranto, pur rinunciando a giocare il pallone dietro e rinviando sistematicamente, non corrono grossi pericoli.
Nel terzo tempo la gara rimane abbastanza equilibrata col Maliseti più intraprendente, ma l'impressione è che solo gli amaranto possono perderla.
Arriva invece il terzo goal. Palla intercettata nella nostra metà campo, gran palla in profondità di Gabrielli per Giandonati che elude l'intervento del difensore e sull'uscita del portiere mette la palla in rete nella stessa posizione del primo goal.
Bella azione, rapida, due passaggi e goal, che chiude di fatto la partita.
La squadra è in trend positivo, sia dal punto di vista dei risultati che, soprattutto, della qualità del gioco.
Prossimo incontro in casa col Prato '97, che nonostante l'anno di differenza gioca un buon calcio. Potrebbe essere, almeno sulla carta, una bella partita.
Bye bye.


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1226255912