Mixed Zone: interviste a Cavaliere, Cavalieri, Di Vivona, Becheri e Mattiaccio


I commenti dei mister...

CAVALIERE: «E' difficile commentare una sconfitta per 5-1, soprattutto per quello che è stato l'andamento della gara. Una partita combattuta, nella quale siamo andati sotto, che abbiamo recuperato sull'1-1 con Lorenzi e che siamo andati molto vicini a riprendere poi sul 2-2, con lo stesso Lorenzi, Mosconi e Manganiello, entrato da poco. Sul 3-1 invece di fatto i giochi si sono chiusi. Purtroppo continuiamo a commettere troppi errori in fase difensiva, ogni sabato concediamo qualcosa ai nostri avversari, che sia una palla inattiva o un'incomprensione tra i nostri giocatori. Aggiungiamo il fatto che mentre il Firenze Ovest ha potuto schierare un giocatore come Bruni, squalificato in Promozione, che ha fatto reparto da solo, noi oltre agli assenti di lungo corso Berti e Cardinale, abbiamo dovuto fare a meno di Cardinale squalificato, Manetti fermo per esigenze di prima squadra, Manganello a mezzo servizio, Cioni che doveva venire con noi ma ha avuto la febbre. Purtroppo potevamo arrivare a questa partita a -1, invece ci siamo arrivati a -4 e adesso ci troviamo a -7, i nostri piani inevitabilmente si complicano. Il rammarico non è tanto per questa partita, che comunque ci poteva stare di perdere, ma per i 5 punti persi tra Poggio a Caiano e Calenzano, con tutto il rispetto per queste formazioni. Archiviamo questa sconfitta e ripartiamo, speriamo di poter avere presto la squadra al completo o quasi, da qui a Natale ci sono ancora tre partite, di cui due scontri diretti contro Lanciotto e Lastrigiana, sta a tutti noi adesso dare prova di carattere e compattezza...»

CAVALIERI: «Peccato, siamo stati davvero ad un passo da una vittoria prestigiosa contro la Cattolica Virtus, nemmeno l'anno scorso nel famoso 3-3 siamo arrivati così vicini. Rispetto alla partita contro l'Olimpia siamo stati molto più attenti in fase difensiva, un plauso a Bartolini, per la prima volta dal 1', ed ai suoi compagni di reparto Munì, Magni e Zangirolami. Abbiamo fatto un ottimo filtro a centrocampo e siamo stati pronti a ripartire, ho visto uno spirito di squadra che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Nel primo tempo abbiamo avuto una bella occasione con Russo, ma sul ribaltamento di fronte è stato bravissimo Puggelli. All'inizio della seconda frazione siamo passati in vantaggio con Ceccarini. Stavamo gestendo bene la situazione, credevamo ormai di avercela fatta, anche la Cattolica Virtus cominciava ad accusare un po' di stanchezza. A 4' dalla fine c'è stato un lancio lungo sul loro attaccante, che si è liberato con molta esperienza e probabilmente con una spinta del controllo di Magni ed ha segnato il gol dell'1-1. Nel recupero abbiamo avuto anche l'occasione per il 2-1 con Stefanelli. Adesso a Margine, un'altra partita molto difficile...»

DI VIVONA: «Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità, chiudendo i conti già nella prima frazione. Siamo passati subito in vantaggio con Pitta, poi è arrivato il raddoppio di Cavalieri. Prima del riposo Gialluisi ha portato il punteggio sul 4-0. Nel secondo tempo ho dato spazio a tutti i giocatori a disposizione. Hanno vinto anche Zenith Audax e Coiano Santa Lucia, i distacchi restano invariati. La prossima settimana c'è la Vaianese, una gara da affrontare con il massimo rispetto...»

BECHERI: «Sono soddisfatto di come la squadra ha interprato la partita, abbiamo fatto girare la palla, creando più volte i presupposti per il vantaggio, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo aumentato un po' il ritmo. La Lastrigiana però si è difesa con ordine, raddoppiando su ogni pallone. A 3' dalla fine abbiamo avuto l'occasione più importante, con Striatto che nell'area piccola ha provato la soluzione di fino invece di cercare la potenza. Ma poco prima anche i locali avevano sfiorato il gol su azione di contropiede. Tutto sommato un pareggio che ci può stare, su un campo dove sarà difficile per tutti, alla Guardiana la Lastrigiana fino ad oggi aveva vinto 4 volte pareggiando solo una volta. I ragazzi stanno crescendo anche tatticamente, nella gestione delle partite, abbiamo concesso pochissimo. La classifica? Ci fa piacere essere in testa, però a questo punto della stagione conta poco. Affrontiamo una partita alla volta, adesso pensiamo al Luccasette...»

MATTIACCIO: «Complimenti ai ragazzi per come si sono approcciati alla gara, il C.F. 2001 nelle prime 9 giornate aveva subito solo 12 reti e la settimana scorsa non aveva demeritato contro il Jolly Montemurlo. Siamo stati bravi a sbloccare subito il risultato, con Chiti dopo 5' di gioco, ed a mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo, terminato sul punteggio di 4-0. Nella ripresa ho fatto un'ampia rotazione, chi è entrato si è disimpegnato bene. Continuiamo la nostra corsa, la prossima settimana faremo visita al Chiesanuova, un ambiente che ritrovo sempre con piacere, ci sono stato 8 anni e conservo dei bellissimi ricordi...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1417469959