none_Maliseti/none_posta


Ufficio postale

MALISETI, 20/10/2003

Festa grande a Maliseti per l'inaugurazione del nuovo ufficio postale, in via Montalese 251, un evento al quale davvero in pochi hanno voluto mancare.

Un servizio fortemente voluto dagli abitanti, come ha ricordato la stessa direttrice provinciale di Poste Italiane, Lucia Pappalardo: «A Maliseti abbiamo riscontrato una partecipazione davvero fuori dalla norma. La decisione di aprire un nuovo ufficio postale è sempre legata a criteri di redditività, e Maliseti è una realtà in forte crescita. In questo caso abbiamo però tenuto conto anche delle richieste che venivano dalla società civile, ben interpretate dalle istituzioni locali, dal sindaco al prefetto. Ci tengo a ringraziare pubblicamente il consigliere comunale Mosca, valido rappresentante di questa comunità, che ci ha aiutati con passione e tenacia anche nella ricerca dei locali».

Il sindaco Fabrizio Mattei, ripercorrendo brevemente le tappe che hanno portato a questo risultato, ha sottolineato: «Le istanze della popolazione, portate avanti con determinazione da tutte le forze della frazione, sono state accolte da Poste Italiane. Questo ufficio postale a uscio e bottega, come si dice a Prato, permetterà agli abitanti di vivere un po' meglio, tra tante preoccupazioni legate, in questo non facile momento, soprattutto al lavoro».

Quello di oggi è stato il grande giorno di Giovanni Mosca, da oltre un anno in prima linea per raggiungere questo obiettivo, tutt’altro che scontato dal momento che l'apertura di un ufficio postale nella frazione non era inizialmente stata inserita nella programmazione per il 2003. «Sono soddisfatto - commenta Mosca, tra una stretta di mano e l'altra - questo servizio porta un miglioramento qualitativo alla frazione. E' una grande vittoria della gente di Maliseti». Camilla Curcio, presidente della Circoscrizione Ovest, esprime soddisfazione per questo nuovo servizio che completa la rete delle opportunità della frazione. Don Santino Brunetti, parroco di Maliseti, conclude: «La nostra frazione si toglie il marchio di periferia e acquista finalmente un'immagine di paese».

Il nuovo ufficio è accogliente e funzionale, senza vetri di divisione tra clienti ed impiegati e con un piano di lavoro più basso per facilitare le persone portatrici di handicap. Quello di Maliseti formalmente è uno sportello avanzato, dipendente da un punto di vista di configurazione interna dalla succursale Prato 6, ma la sede di Maliseti è del tutto autonoma per quanto riguarda i servizi offerti. Dal classico bollettino al pagamento delle pensioni, dal corriere espresso al bancoposta. Potrà contare su due impiegati e sarà aperta al pubblico con il seguente orario: 8:15-13:30 dal lunedì al venerdì e 8:15-12:30 il sabato.



Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=none_Maliseti/none_posta