Prima Categoria: Comeana-Maliseti 1-2


Cade la Vaianese, il Maliseti a -5 dalla vetta, a -3 dalla zona play-off. Juniores regionali: Maliseti perde in casa con il Calenzano (1-4) e scivola al quarto posto...

Il Maliseti espugna Comeana (2-1) grazie ad una doppietta di Viti (31' e 60'). Il Comeana Bisenzio riapre la partita con Cuscianna (62'), ma la difesa amaranto è attenta.

Tre punti che rilanciano le ambizioni del Maliseti, che approfitta delal sconfitta della Vaianese (battuta 1-0 al 93' dai Biancorossi Pontigiani) e dei pareggi di La Querce (i ragazzi di Cei non vanno oltre il pari contro il Galleno, 1-1) e Monsummano (2-2 nel derby contro il Vergine dei Pini) per portarsi a -5 dalla capolista ed a -3 dalla zona play-off (le seconde classificate dei sei gironi disputano gli spareggi promozione). Classifica: Vaianese 53, La Querce 51, Maliseti e Borgo a Buggiano 48, Monsummano (47, una partita in meno). Domenica il Maliseti ospita i Biancorossi Pontigiani, la formazione più in forma del campionato (era in zona retrocessione, ora è settima in classifica).

Veniamo ai campionati regionali. Niente da fare per gli Juniores, sconfitti in casa 4-1 dal Calenzano. Il Maliseti (50 punti) scivola così al quarto posto, a quattro punti dalla capolista Colligiana (4-1 al Gracciano) e dietro a Calenzano e San Donato (51 punti). Pareggiano gli Allievi, dopo tre sconfitte consecutive, 2-2 in casa contro il Lanciotto. Sconfitta dei Giovanissimi, battuto 4-1 dal Gracciano. Per la salvezza ci sarà da lottare fino all'ultima giornata. Fortuna che il Montelupo, quartultimo, ha perso con il Mezzana e resta quattro punti dietro.

Foto: Prima Categoria

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1174903467