Domenica 11 fiera del disco da collezione


Appuntamento al PalaConsiag dalle 10 alle 19, organizzato dall'associazione culturale Kolosseo. Presenti oltre 80 espositori, italiani e stranieri. Con alcune "chicche"...

La mostra mercato sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri amanti del vinile da collezione: una no- stop musicale che risveglierà a Prato il desiderio e la curiosità di ripescare la musica Metal, con i Metallica, gli AC/DC, Iron Maiden, i grandi del Punk come The Clash, Sex Pistols, Ramones, la musica italiana con Lucio Battisti e Renato Zero, la musica straniera con i Cure, Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles, Clapton e naturalmente il grande Elvis.

Per i veri fans di Elvis ci sarà pure Something for Everybody, disco di enorme valore per i veri appassionati, in quanto è del 1960 ed è di stampa italiana, e in quegli anni erano pochissimi i dischi che venivano stampati nel nostro territorio. Sempre di Elvis ci saranno poi le cartoline sonore, fatte in Danimarca nel 1960, che si possono ascoltare e spedire.

E non potrà mancare la grande protagonista della canzone d’autore: in perfetto stato, l’ellepì di Mina del 1966, Studio Uno. Sicuramente altrettanto interessanti ma più abbordabili Hendrix in edizione speciale con “Puppet Cover”, il primo ellepi degli Who e la versione inglese degli Equipe 84 di “Aushwitz” e “2 settembre” un 45 giri del 1967.

Grandi novità attenderanno come sempre i visitatori allo stand della milanese On Sale Music specializzata in musica italiana degli anni ‘60 primo fra tutti Lucio Battisti, che troveremo in mille versioni, persino in tedesco, con Luci- ah del 1973. Inoltre la Mostra del disco, che da sempre risveglia la voglia di trovare la chicca d’occasione o il pezzo raro, vedrà anche la possibilità di trovare pezzi rari, come il primo 45 giri di Non è Francesca, cantata dai Balordi e pubblicato prima che Battisti registrasse la sua versione.

Ricordiamo inoltre Johnny Hallyday con La mia chitarra, un 45 giri che viene valutato molto bene, e l’Ep di Elvis Presley, Il re del Rock ‘n Roll, del 1958.

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1194511932