Arrestato spacciatore di cocaina


Controlli in via S.Anna di Stazzema: fermato un minorenne...

Spacciava cocaina a 16 anni. Un minorenne di origine marocchina è stato bloccato dalla polizia mentre tentava di cedere una dose di cocaina.

I poliziotti di pattuglia hanno notato il giovane che stava conversando con alcune persone all\'interno di un auto in vi S.Anna di Stazzema. Alla vista della volante, il conducente dell\'auto si è allontanato velocemente, mentre il magrebino, dopo aver nascosto qualcosa nella mano destra, ha iniziato a correre per sfuggire al controllo nei campi vicini. Rincorso, è stato bloccato da uno degli agenti dopo un breve inseguimento in via Melis.

Quanto i poliziotti l\'hanno fermato, hanno scoperto la sua età anagrafica: nato in Marocco nel 1991, arrivato in Italia da irregolare, senza fissa dimora, primo di documenti e sconosciuto agli archivi telematici interforze. E\' stata recuperata una piccola busta lanciata dal sedicenne durante la fuga, che risultava contenere 0,70 grammi di cocaina.

Accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici, il minorenne è stato denunciato per spaccio di sostenze stupefacenti al Tribunale per i minori di Firenze.

La zona di via S.Anna di Stezzema, insieme alla zona limitrofa al pattonodromo di Maliseti, era stata a più riprese segnalata alle forze dell\'ordine (anche in occasione dell\'ultimo Consiglio della Circoscrizione Ovest, riunitosi appositamente per discutere di sicurezza con l\'Assessore Milone ed il comandante della Polizia Municipale Marco Nieri).

Registrati ora a Maliseti.it!


Image


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1195696366