PEREGRINATIO MARIE


Domenica 21 novembre alle ore 16.00 nella nostra Chiesa di Maliseti è giunta la statua della Madonna di Fatima accolta con gioia da moltissime persone e dal nostro Vescovo..........

Anche se la giornata è stata piovosa, sono intervenute tante persone ad aspettare la Madonna che ci è stata consegnata in piazza davanti alla Chiesa ed è stata portata in processione, accolta dal Vescovo ed esposta a fianco dell\'Altare posta per l\'adorazione da parti di tutti. E\' seguita la Santa Messa presieduta dal Vescovo concelebrata da Don Santino e tutti i Parroci del Vicariato di Prato Ovest.
La Chiesa era gremita di persone e durantre l\'omelia, la parrocchia di Maliseti è stata gratificata per la grande accoglienza e partecipazione con cui le persone hanno accolto la Madonna e, come ha puntualizzato il Vescovo, la nostra parrocchia è stata quella che più si è distinta in tutto il Peregrinatio della Diocesi dimostrando che, grazie alle persone che hanno animato gli incontri di preparazione, grazie a chi ha ospitato questi incontri e soprattutto grazie alle persone che hanno partecipato, ancora in noi sono presenti quei sani principi che caratterizzano la nostra cristianità.
Il Vescovo ha voluto ringraziare personalmente tutta la comunità di Maliseti per ciò che è stato fatto esortando a continuare così per essere di esempio per tutta la Diocesi.
Si possono visionare le foto dell\'evento su:
https://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/93_21_11_Madonna. Inoltre era presente alla funzione il fotografo del giornale \"La Voce\".
Dopo la funzione religiosa sono stati benedetti dal Vescovo i locali sotto la Chiesa adibiti per il Catechismo, per la musica, per Don Leoardo, per la San Vincenzo e per le altre attività portate avanti dalla nostra parrocchia come si può vedere su:
https://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/94_benedizione_locali.
La Madonne è rimasta in parrocchia per tutta la giornata di lunedì (anche in questa occasione la Messa delle 21.00 è stata celebrata dal Vescovo), si è continuato con l\'adorazione notturna fino alle ore 07.00 di martedì 23 novembre e alle ore 15.30 circa è stata celebrata la Messa per gli ammalati e gli anziani con la benedizione e alle ore 17.00 circa la Madonna è stata consegnata alla Parrocchia di S. Maria Assunta a Narnali.
La cerimonia del 23 è stata ripresa da TV PRATO.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1290641878