Accolta la richiesta delle mamme di Maliseti: sarà fatto l’attraversamento pedonale protetto in via Montalese


Notizia presa integralmente da \"http://www.notiziediprato.it/\" Sarà realizzato un attraversamento pedonale protetto in via Montalese all’interno dell’abitato di Montalese. La notizia, comunicata al presidente della Circoscrizione Ovest Giovanni Mosca e al capogruppo Pdl Andrea Priolo, che hanno accolto con soddisfazione la novità...................

L’intervento era stato richiesto dal comitato delle mamme di Maliseti, che avevano raccolto circa 150 firme.
“Sono molto soddisfatto – dice Mosca – della celerità con cui si risponde alle forti preoccupazioni dei cittadini di Maliseti che con una petizione chiedevano la messa in sicurezza dell’attraversamento del tratto sulla nuova Montalese per l’elevato rischio che incombeva sui ragazzi e sui tanti anziani che per varie ragioni devono attraversare l’incrocio. Ho scritto alla prima firmataria della petizione, comunicando il nostro impegno e precisando che l’intervento previsto dovrebbe essere sufficiente alla soluzione della problematica emersa con la petizione, nel caso in cui , ho precisato, che tale importante realizzazione non dovesse essere esaustiva, procederemo alla valutazione di un ulteriore intervento teso a garantire ulteriormente l’incolumità dei ragazzi e delle persone anziane.Una risposta importante per la sicurezza dei pedoni e la tranquillità delle mamme, un buon risultato”.
Parole cui si associa Priolo: “Volevo fare un ringraziamento – dice – agli assessori Roberto Caverni e Rita Pieri e al sindaco Roberto Cenni per aver preso a cuore le problematiche dei bambini di Maliseti. Ebbene dopo che gli assessori e il sindaco in persona sono venuti a conoscenza della problematica anche tramite il sottoscritto, gli organi competenti del Comune si sono attivati per trovare una soluzione al problema e a breve partiranno i lavori per la messa in sicurezza della strada”.



Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1295641979