SFILATA RE MAGI IN DUOMO


Il 06 gennaio 2012 si è svolta la sfilata dei RE MAGI in Piazza Duomo. A rendere particolarmente interessante la sfilata vi era la presenza degli zampognari dell\'Octava Rima, degli animali veri (una mucca, un\'asino e due agnelli), le comparse multietniche in rappresentanza di Cina, Pakistan, Nigeria, Filippine, Sri Lanka e Romania.................

Come vi era stato annunciato in precedenza, a Maliseti il Presepe Vivente non si è svolto e tutti i figuranti si sono trasferiti in Prato per dare manforte all\'associazione Amici dei Presepi che, in collaborazione con il comitato Insieme per Maliseti e Don Santino hanno dato vita a questa sfilata.
Il tutto è iniziato con la preparazione dei personaggi nel Chiostro di San Domenico da dove è partito il corteo con in testa gli zampognari seguiti dalla Sacra Famiglia interpretata dai nostri compaesani di Maliseti, di seguito i tre re magi di diversa etnia(tra cui un\'altro compaesano); a seguire gli altri figuranti di Maliseti e le rappresentanze dei vari paesi soprariportati ed infine la mucca, l\'asinello e gli agnellini portati in un primo momento dai bambini e in seguito affidati a un Frate e a un pastore.
La sfilata, accompagnata per motivi di sicurezza dalla Polizia Municipale, è giunta in Piazza Duomo dove era allestita la capanna in cui si è fermata la Sacra Famiglia e a cui i Re Magi hanno offerto i doni.
E\' intervenuto il Vescovo che ha benedetto prima i figuranti della sfilata e dopo tutti i bambini.
Quanto sopra descritto lo potete vedere nel filmato su:
http://youtu.be/TiCGM4kJNAI
Inoltre si può seguire quanto riportato da TV PRATO su:
http://www.tvprato.it/archives/35275
Infine per chi vuole gustarsi le meravigliose foto scattate da Massimo Lascialfari e Rosalba Bartolini, sono disponibili su:
https://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/243_06_01_2012_sfilata_re_magi_in_duomo


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1326142709