Sfida verità per l'Mg Estra


All\'Estra Forum arriva il Matera ed e\' sfida salvezza
Sfida che vale una stagione per l’Mg Estra. La formazione di Enrico Bernardini lasciata alle spalle la sconfitta patita a Viareggio martedi’ sera, affronta domani sera alle 20.45 all’Estra Forum il Matera per una sfida semplicemente fondamentale..........


Vincere e allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, oppure perdere e precipitare negli acquitrini della bassa classifica, lo scontro diretto della seconda giornata di ritorno mette di fronte ai pratesi l’ultima della classe, ma attenzione perche’ a gennaio il Matera si e’ notevolmente rinforzano con l’arrivo di due elementi da quintetto base come Cirilli e Tamburindegui. Le vittorie contro Follonica e Molfetta hanno confermato come la formazione adesso affida a Beltempo sia in salute e rappresenti un ostacolo difficile, anche se non insuperabile.

Sulla propria pista e davanti al proprio pubblico i ragazzi del presidente Massimiliano Giardi, che in settimana ha giustamente tuonato con la federazione per gli arbitraggi, vorranno infatti riprendere la strada smarrita cercando di conquistare tre punti fondamentali per il proprio futuro.

Si gioca alle ore 20.45 e stavolta la direzione arbitrale sara’ affidata a due direttori di gare di esperienza come Bisacco e Bonuccelli.

Sempre domani gioca anche la serie B diretta da Angiolino Castiglionesi che nel pomeriggio, (ore 18.30 dirige Capparelli) affronta il Forte dei Marmi al Palarogai.

Al termine di Mg Estra – Matera, gli spettatori presenti potranno partecipare al terzo tempo che si svolgera’ in pizzeria insieme ai giocatori delle due squadre.

LE ALTRE SFIDE IN PROGRAMMA
Si giocano sabato sera 6 gare della 15a giornata, seconda di ritorno, che si completerà martedì con il posticipo tv su Rai Sport 2 del big match Indeco Afp Giovinazzo – Amatori Sporting Lodi. A seguire il consueto appuntamento con il magazine “51° minuto” sulle specialità rotellistiche.

Sabato nessuno scontro di alta classifica, ma non mancano sfide dal sapore particolare come il quasi derby fra Carispezia Sarzana e Cgc Viareggio e il confronto fra Geo&Tex Bassano e Banca Etruria Follonica che fino a poco tempo fa assegnava scudetti e Coppe Italia. Tutte le pista saranno con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35.

Il Cgc Viareggio, prima inseguitrice del Lodi al pari del Forte dei Marmi, come detto sarà impegnato sulla difficile pista del Centro Polivalente di Sarzana dalla quale gli uomini di Massimo Mariotti la passata stagione uscirono sconfitti per 5-4 con poker di reti di Francesco De Rinaldis. Anche due stagioni orsono i liguri si imposero in casa, con un netto 7-1. All’andata al PalaBarsacchi successo dei campioni d’Italia per 6-1, anche se il bilancio in A1 (5 incontri) è ancora in favore dei liguri con 3 vittorie e 2 sconfitte. Gli uomini di Cinquini, tuttavia, rispetto alla passata stagione hanno ben 7 punti in meno e si presentano al delicato match con il Cgc con una striscia aperta di 4 sconfitte consecutive, l’ultima martedì a Lodi. Per gli uomini di Massimo Mariotti 5 vittorie nelle ultime 6 partite, con l’unico ko nel derby con il Forte dei Marmi.

Proprio l’Alimac - dopo la clamorosa rimonta di Follonica che vedeva Crudeli e compagni in svantaggio di un gol a 40 secondi dalla fine, situazione ribaltata in pochi attimi da Videla e Gimenez – sarà impegnato in casa contro il Trissino. I vicentini di Chiarello nell’ultimo turno hanno ottenuto una preziosissima vittoria interna contro la Geo&Tex Bassano ed ora cercheranno di fermare la striscia di 9 vittorie consecutive (12 considerando anche la Coppa Cers) dei rossoblu, forti anche del pareggio per 3-3 ottenuto all’andata.

La Recalac Valdagno, reduce da 3 vittorie consecutive, sarà impegnata in casa contro il Seregno che si presenta all’appuntamento con 4 sconfitte di fila. Un impegno da non prendere sotto gamba per Rigo e compagni, visto che all’andata furono sconfitti per 6-4 al Pala Porada, un ko che costò il posto al tecnico Gaetano Marozin. I vicentini rispetto alla passata stagione hanno una vittoria in meno e devono guardarsi le spalle dal Giovinazzo.

Decisa a riscattarsi dopo il brutto ko di Trissino la Geo&Tex Bassano che ospita la Banca Etruria Follonica, in un match che fino a pochi anni fa assegnava scudetti (3 finali, 2 vinte dai maremmani), Coppe Italia (vittorie toscane nel 2004-05 e 2006-07) e 3 Supercoppe italiane (sempre in vantaggio i biancoblu con 2 successi nel 2005 e nel 2007). Il Follonica non sta attraversando un grande momento di forma con testimonia la sconfitta beffa contro il Forte dei Marmi maturata negli ultimi 40 secondi dopo che Pagnini e compagni erano stati sempre in vantaggio. Il ko di martedì è il terzo consecutivo e nelle ultime 6 gare sono arrivate 5 sconfitte e una sola vittoria. Nonostante tutto gli uomini di Polverini si trovano ancora all’ottavo posto in condominio con il Prato e si presentano al Cà Dolfin forti del pareggio per 5-5 strappato all’andata. Gli uomini di Giudice non hanno ancora vinto in campionato nel 2012, con due sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 gare. L’ultimo successo risale al 20 dicembre quando si imposero 5-1 a Breganze. Da allora sono scivolati al sesto posto, con 3 punti in meno rispetto allo stessa giornata del 2010-11. La passata stagione a Bassano finì in parità: 3-3.

Chi è in gran forma è la Lanaro Breganze che dall’arrivo in panchina di Gaetano Marozin ha messo in carniere 3 vittorie consecutive (l’ultima per 9-3 a Seregno) che sono valse il 7 posto con ben 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Una posizione che i rossoneri vogliono sicuramente migliorare a partire dal match di sabato sera con il Molfetta, in difficoltà dopo la cessione degli elementi migliori e reduce da due sconfitte consecutive. All’andata si imposero 7-5 i pugliesi ma, come detto, 3 dei 4 marcatori di quel match non sono più a disposizione di mister Poli.

Serie A1, 15a giornata
Sabato 28 gennaio, ore 20.45
Geo&Tex Bassano – Banca Etruria Follonica (Corponi e Mauro, ausiliario Canonico)
Lanaro Breganze – Molfetta (Fermi e Ferraro, ausiliario Moresco)
Alimac Forte dei Marmi – Trissino (Ferrari e Andrisani, ausiliario Molli)
Recalac Valdagno – Seregno (Eccelsi e Fabris, ausiliario Ramina)
Mg Estra Prato – Eosolare Pattinomania Matera (Bisacco e Bonuccelli, ausiliario Poli)
Carispezia Sarzana – Cgc Viareggio (Perrone e Strippoli, ausiliario Cosci)

Martedì 31 gennaio, ore 21, diretta Rai Sport 2
Indeco Afp Giovinazzo – Amatori Sporting Lodi (Barbarisi e Galoppi, ausiliario Parato)

Classifica:
Lodi 39, Viareggio e Forte dei Marmi 34, Valdagno 30, Giovinazzo 28, Bassano 22, Breganze 21, Follonica e Prato 13, Molfetta, Seregno e Sarzana 12, Trissino 11, Matera 7.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1327757438