COLPITE AL CUORE LE ISTITUZIONI PERIFERICHE.


Ladri in azione che continuano ad agire indisturbatamente e questa volta hanno preso di mira la sede della Circiscrizione Ovest........

A segnalarcelo è stato il presidente stesso della Circoscrizione Giovanni Mosca con una lettera indirizzata alle redazioni locali che di seguito vi riportiamo integralmente.

Gentilissime redazioni cittadine,
gravissimo attacco alle Istituzioni periferiche, stanotte defraudata la sede Comunale della Circoscrizione Ovest, i ladri hanno fortemente danneggiato l’entrata principale, frantumando la grossa porta a vetri di oltre 100 kg, per accaparrarsi pochi spiccioli dalle macchine distributrici di vivande.
Il danno poteva essere maggiore, se avessero rubati i computer della Biblioteca e degli uffici comunali, cosa che per fortuna non è avvenuta.
L’ennesima schiaffo alle Istituzioni, in prima linea, a denunciare che le periferie sono abbandonate e lasciate sole senza nessun controllo e senza che nessuno faccia niente.
Questa è la dimostrazione che l’idea di mettere i vigilantes per difendere i beni pubblici, come la nostra sede, non era poi cosi assurda, e dopo questo grave episodio sono ancora più determinato, la mia proposta può sicuramente costituire un valido supporto alle forze all’ordine, a cui va sempre la nostra stima e gratitudine.
Noi non ci arrenderemo mai, continueremo la nostra battaglia per rendere sicure le periferie, denunceremo sempre il mancato controllo del territorio, che prima era garantito della presenza del distretto dei vigili urbani che comunque rappresentava un deterrente nei confronti di questi farabutti, soppressi dalla Giunta Cenni senza nessun confronto e senza nessun ripensamento su come far ritornare questa importante figura ai loro compiti fondamentali quella di essere vicino alla gente.
Non abbiamo paura di questa ignobile sfida, e lancio un forte appello al Sindaco Cenni che possa personalmente rendersi conto dello stato di abbandono delle periferie, e della pessima qualità di vita dei cittadini che vivano nelle Circoscrizioni che sono parte integrante della Città e di ripensare a questa assurda scelta di lavorare prevalentemente per la bellezza del centro storico.
Giovanni Mosca- Presidente della Circoscrizione Prato Ovest


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1348700087