Erba alta e mancanza di lampioni, via del Gorello a Maliseti è una strada a rischio


Grido d’allarme per lo stato di degrado in cui versa via del Gorello a Maliseti. A farsi portavoce delle lamentele dei cittadini è il presidente della Circoscrizione Ovest Giovanni Mosca che ha inviato una lettera agli assessori competeti. ........

Via di Gorello, spiega Mosca, è “un importate tratto stradale di collegamento con Galceti, una strada in passato dove fu uccisa una prostituta ed era oggetto di spaccio di droga e prostituzione. Per dare una risposta alle preoccupazione della gente – prosegue Mosca – la stada fu asfaltata e fu prediposta la canalizzazione per l’impianto di illuminazione”.
Adesso, però, la situazione sembra essere tornata al passato. Si allega la lettera inviata agli assessorati competenti affinchè diano una risposta a queste esigenze.
“La folta vegetazione presente – scrive Mosca nella lettera – sta creando molto disagio a chi percorre la strada a piedi, poiché gli automobilisti per evitare la vegetazione, si spostano sul lato opposto della strada, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini. Per questa ragione si chiede di voler intervenire urgentemente per eliminare questo pericolo. Inoltre la strada potrebbe essere illuminata: quando fu realizzata, l’ufficio tecnico del Comune , fece predisporre la canalizzazione per installare un impianto di illuminazione, in quanto quel tratto di strada era oggetto di spaccio di droga e di prostituzione. Per la sicurezza dei cittadini, quindi, sarebbe necessario predisporre un impianto di illuminazione”.
Articolo prelevato dal sito www.notiziediprato.it del 27/08/2013


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1377723897