ANCHE I CITTADINI DI MALISETI, VIACCIA, NARNALI, VERGAIO E S.IPPOLITO HANNO IL DIRITTO DI RAGGIUNGERE L'OSPEDALE CON IL TRAPORTO PUBBLICO



Gentilissime redazioni cittadine,
ho scritto in data odierna all\'assessore Regionale alla Mobilità Vincenzo Ceccarelli, per uno stanziamento di risorse per potenziare il trasporto pubblico, in particolare per intere zone come Maliseti, Viaccia, Narnali, Vergaio, e S. Ippolito, dove centinaia di cittadini sono impossibilitati a raggiungere il nuovo ospedale di Prato, per la mancanza di collegamenti della CAP......


Attualmente i cittadini di queste zone, per raggiungere l\'Ospedale di Galciana, devono andare in centro, per poi proseguire per l\'ospedale, stiamo parlando di cittadini in maggioranza anziani.
Testo della Lettera: 30 Ottobre 2013.
Oggetto: Richiesta stanziamento risorse economiche TPL gomma per il collegamento al nuovo ospedale di Prato.
\" Egregio assessore Ceccarelli,
innanzitutto La ringrazio per la celere risposta che ha data sulla situazione della stazione FS di Borgonuovo, con la nota del 4-10-2013, n. 252020/O.70, dove prendeva l’impegno per sollecitare RFI per lo stato di degrado della stazione, nonché l’impegno di ulteriori stanziamenti per il collegamento al nuovo ospedale di Prato.
Per questo ultimo impegno, mi vedo costretto a scriverle per segnalarle gli enormi disagi per raggiungere l’ospedale da parte di centinaia di cittadini che abitano nelle frazioni di Maliseti, Narnali, Viaccia, Vergaio e S.Ippolito, che sono impossibilitati a recarsi con i mezzi pubblici al nuovo nosocomio.
In questi giorni si sono rivolti a questa Istituzione, numerosi cittadini, soprattutto anziani che non hanno la fortuna di avere parenti o amici che possono accompagnarli, per cui l’unica alternativa per risolvere questo problema è quello di finanziare, come d’altronde scritto nella nota sopra richiamata, la possibilità di un ulteriore previsione che il Comune di Prato inserisca questo tracciato prevedendo le fermate tra le frazioni sopra citate e il nuovo ospedale.
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrà porgere a tale importante problematica e colgo l’occasione per salutarla cordialmente. \"

Grazie

GIOVANNI MOSCA


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1383169132