MERCATINO DI NATALE FOTO CON BABBO NATALE


Il Comitato Insieme Per Maliseti, con la collaborazione di Don Santino, ha organizzato, per il 08 dicembre 2014, il Mercatino di Natale che si è svolto nel piazzale sotto chiesa in piena aria natalizia.........

Non poteva mancare BABBO NATALE, per la gioia dei piccoli e dei grandi che hanno voluto fotografarsi insieme a lui.
Il piazzale era pieno di bancarelle con svariati prodotti natalizi soprattutto artigianali.
Il mercatino è iniziato alle 10.00 circa e per tuttta la giornata ci sono state persone a giro tra le bancarelle allietate dalla musica natalizia di sottofondo offertaci da Paolo Ciavolella che ha messo a disposizione la propria Console DJ.
Inoltre, per chi voleva, si potevano gustare le \"zonzelle\", il \"vin brulè e tante altri ottimi alimenti (polenta al ragù, minestra di pane, panini alla porchetta, al prociutto e alla motadella)presi da LP Nucci e cucinati dai volontari del Comitato Insieme per Maliseti; a fianco dello stand vi era il banchino della VALVIRGINIO con il suo ottimo vino.
Gradita è stata la presenza della mostra dei Gesù Bambini e dei presepi oltre della bancarella di Don Santino(oratorio gruppo giovani) che vendevano \"LE PALLE DI SAN NICOLA\" (ricordando che nella nostra tradizione il vero babbo natale è stato San Nicola raffigurato proprio da un\' immagine che ha in mano tre palline e che distribuiva regali ai bambini poveri, e per questo sono stati venduti dei sacchetti con dentro tre palline dell\'albero di natale il cui ricavato è stato destinato al progetto di aiuto che la parrocchia si è prefigurata per questo periodo di Avvento).
Nel primo pomeriggio(con il permesso del parroco) è arrivato Babbo Natale in persona per la gioia dei piccoli e dei grandi che si sono fatti fotografare insieme e che hanno ricevuto da lui un gradito pensiero .
Altro momento interessante è stato quando il CORO della nostra Parrocchia si è esibito in una anticipazione del concerto che si è svolto il 14 dicembre in parrocchia (seguirà ulteriore articolo).
Ha visitato il mercatino anche il sindaco Matteo Biffoni che, qualsiasi sia il motivo che lo porta a Maliseti, è sempre il sindaco della nostra città che non si vergogna di venire in mezzo alle persone comuni nelle periferie.....
Il tutto è stato possibile, in primis, grazie all\'impegno del presidente Massimo Lascialfari e di Elena Bartolozzi, ma soprattutto grazie all\'immenso impegno dei volontari del Comitato e di chi era occupato in cucina e dietro le \"quinte\" anche se non vengono citati.
Sono disponibili, per chi vuole scaricarle (singolarmente dopo averle aperte), le foto scattate da Rosalba bartolini su:
https://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/443_mercatino_di_natale
e le foto scattate da Massimo Lascialfari su:
https://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/444_mercatino_natale_massimo
Infine un piccolo video su:
http://youtu.be/k_AjV6AvBcM


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1418984842